Scoprire le bellezze e i tesori nascosti del territorio attraverso la fotografia. E’ l’obiettivo del sindaco di Fresagrandinaria, Lino Giangiacomo e della pro loco. Carmine Frigioni responsabile della pro loco per la parte artistica, con il patrocinio del Comune di Fresagrandinaria, ha così deciso di organizzare il 1° Concorso fotografico “Fresa bella me, romantica ”.
Il 9 e 10 novembre prossimi armati di macchinetta fotografica, turisti e appassionati cercheranno di immortalare gli angoli più belli e suggestivi del paese. Nella terza decade di dicembre è in programma un altro appuntamento fotografico.
“L’iniziativa”, annotano gli organizzatori “ideata per far conoscere il territorio e soprattutto il vecchio borgo attraverso la fotografia, sarà utile anche a propagandare il territorio a fini turistici. L’iniziativa prevede un concorso a premio con la partecipazione di un gruppo di fotografi che da qualche anno racconta con le immagini “Il nostro Abruzzo Insolito” e altri fotografi e fotoamatori locali o arrivati da fuori paese che vogliono cimentarsi nella prova”.
Oltre al concorso fotografico saranno allestite 2 mostre fotografiche. La prima su “Il nostro Abruzzo insolito”. La seconda riguarda fotografie esposte nell’ edizione del Festival di fotografia contemporanea “Voies off 2019 Festival” di Arles”.
Questo il programma nei dettagli: il 9 e 10 novembre mostra fotografica “Il nostro Abruzzo insolito” : 43 fotografi ci raccontano il loro Abruzzo. Il 10 novembre realizzazione delle fotografie. Dal 20 a 30 dicembre mostra delle fotografie.
Per informazioni ed iscrizioni:, Francesca (Comune Fresagrandinaria): 3208583291, Claudia (Pro Loco Fresagrandinaria): 3473946386 oppure http://www.fresabellame.it.
Paola Calvano (Il Centro)