Ci sarà il Siren Festival nel 2020? E’ un interrogativo che in tanti si stanno ponendo in città dopo l’annullamento della edizione 2019 dell’evento musicale che da anni funge da elemento attrattivo per migliaia di giovani. Ed è la domanda che rivolge all’amministrazione comunale Nicola D’Adamo, direttore del blog “Noi Vastesi”, con una lettera aperta inviata al sindaco Francesco Menna, agli assessori e ai consiglieri comunali. L’appello del giornalista è che l’evento ritorni a primeggiare nel calendario delle manifestazioni estive.
“L’anno scorso in questi giorni veniva annunciata l’anteprima del Siren Festival da tenere a Londra”, attacca D’Adamo, “ quest’anno l’annuncio non c’è, quindi significa che l’anteprima di dicembre a Londra non si farà. Se ne deduce che senza anteprima non ci sarà nemmeno il Festival. Dobbiamo prendere atto di questa situazione o ci sono ancora spiragli di manovra? “.
D’Adamo lancia un appello agli amministratori, non senza aver sottolineato l’importanza dell’evento “che ha portato una ventata di freschezza giovanile alla nostra città e che si sposa perfettamente con la politica di turismo fatto di Via Verde, piste ciclabili, riserve naturali, splendide spiagge, sana gastronomia, storia e cultura”.
Anna Bontempo (Il Centro)