Ci sono libri che sono rimasti nel nostro cuore, diventando parte integrante della nostra vita. Vi è mai capitato, una volta arrivati all’ultima pagina, di rimanere due minuti in silenzio ripensando a tutto quello che avevate letto o, meglio, vissuto? Sicuramente sì. Questo succede perché i libri hanno il potere di cambiarci la vita.
I responsabili del progetto La Voce del Buio, il primo ed unico portale di audiolibri molisano, vi invitano all’evento che si terrà sabato 9 novembre a Vasto presso l’Agenzia di Promozione Culturale. Un incontro di lettura spontanea, in cui raccontarsi attraverso le pagine care ad ognuno di noi.
La Voce del Buio, progetto dell’ANSI Campobasso, ha pubblicato in cinque mesi oltre 140 audiolibri destinati a non vedenti, ipovedenti e con difficoltà nella lettura. Conta 180 utenti in tutta Italia, oltre che 160 donatori di voce impegnati nella registrazione degli audiolibri.
L’incontro, organizzato con la collaborazione con la Nuova Libreria e lAssociazione cuturale LIBER, patrocinato dalla Regione Abruzzo, vedrà la partecipazione di alcuni donatori di voce che racconteranno la loro esperienza di lettori e volontari della lettura, dimostrando quanto possa essere semplice e al contempo appagante condividere un libro diventandone narratore ufficiale.
Avremo modo di conoscere meglio il progetto e tutti i suoi sviluppi, nati anche grazie alle competenze e alla professionalità dei nostri volontari.
Vi aspettiamo, insieme alle vostre pagine del cuore, sabato 9 novembre alle 17,30 presso l’Agenzia di Promozione Culturale in Via F.P. Michetti a Vasto Scoprirete quanto è semplice donare luci e colori a chi non può vederli.