Dopodomani con il Tolentino. Domenica 17 febbraio con il S.Elpidio. Due gare casalinghe che la Vastese proverà a far sue per migliorare la classifica e per fare pace con una tifoseria sostanzialmente delusa per come sono andate le cose finora.
“E’ vero – ha sottolineato ieri pomeriggio il diesse biancorosso Nicola D’Ottavio – anche se, in questo momento, è meglio pensare solo ed esclusivamente alla partita con il Tolentino, la prima da affrontare. E’ chiaro che un risultato pieno servirebbe a tanto, per la classifica e per l’autostima di un gruppo che, almeno alla luce di quello che ho potuto vedere finora, ha tanta voglia di fare bene. A Pineto, pur non giocando una gran partita, abbiamo conquistato un punto importante su un campo difficile e contro una squadra che, a livello di organico, è indubbiamente superiore alla nostra. E’ chiaro che da qui in avanti bisognerà cercare di fare meglio. Nel calcio, si sa, solo i risultati aiutano a risolvere i problemi. A tutti i livelli. Per crescere c’è bisogno di tutte le componenti, la società, il tecnico, i giocatori ed il pubblico. Tutti devono remare nella stessa direzione con il chiaro obiettivo di riportare la Vastese in alto.”
Nicola D’Ottavio è a Vasto da una sola settimana. E’ stato chiamato dalla società per occuparsi di mercato e per fare da collante tra tecnico, giocatori, società e tifosi. Un compito non facile che il neo diesse ha deciso di sposare a 360 gradi.
“Per quanto riguarda il mercato che verrà – ha aggiunto – in questo momento mi sembra prematuro parlarne. Ad oggi la priorità è fare punti, da subito. Poi, a fine mese, come faranno anche le altre società, valuteremo come e dove intervenire per migliorare l’attuale organico. Al momento ai nostri giocatori dico solo che devono dare il massimo su ogni campo e contro ogni avversario. Alla fine tireremo le somme e vedremo come operare in sede di mercato.”
La squadra, intanto, agli ordini di Marco Amelia prosegue la preparazione in vista dell’arrivo del Tolentino. Ancora in forse il recupero di Vittorio Esposito anche se il giocatore, pur continuando ad allenarsi a parte, sembra potercela fare. Almeno per entrare nella lista dei convocati.
ABBONAMENTI: Potranno essere ritirate sabato e domenica mattina, dalle 10 alle 12, nella Sala Stampa dello Stadio Aragona, le tessere stagionali degli abbonati. Negli stessi giorni ed orari sarà anche possibile acquistare in prevendita i biglietti per la sfida di domenica Vastese-Tolentino, con promozione del settore Curva d’Avalos a soli 3 euro.
Gaetano Quagliarella (Il Centro)