Torna il tradizionale appuntamento con la Rassegna Musicale “B. Lupacchino dal Vasto” che giunge alla 19.ma edizione. Di seguito il programma che Luigi Di Tullio, direttore artistico della rassegna, e il Coro Polifonico Histonium hanno predisposto per questa edizione.
Il primo appuntamento sarà domani 10 novembre con una giornata interamente dedicata al Laboratorio vocale “Il Canto Armonico” a cura del M° Simone Spinaci.
Un incontro rivolto a tutti coloro che sono interessati ad iniziare un percorso nell’affascinante mondo del Canto Armonico o “difonico”, antichissima tecnica che consente la produzione simultanea di due o più suoni. Per la partecipazione non sono richieste specifiche conoscenze musicali o particolari competenze canore, il laboratorio offrirà la possibilità di testare le potenzialità “armonicali” della propria voce. Il corso è aperto a chiunque voglia intraprendere questa particolare esperienza sonora, inoltre i partecipanti avranno l’opportunità di eseguire alcuni dei brani oggetto di studio al concerto che concluderà la giornata.
Questi gli orari di domani 10 novembre 2019:
LABORATORIO VOCALE – CHIESA MADONNA DEL CARMINE
mattina ore 9:30 – 13:00
pomeriggio ore 15:30 – 18:00
CONCERTO – CHIESA MADONNA DEL CARMINE – Ore 19:00
Coro Polifonico Durantino “Don A.Mangani” – Urbania (PU) direttore Simone Spinaci
Secondo e ultimo appuntamento della rassegna sarà Sabato 23 novembre nella Concattedrale di San Giuseppe
con la partecipazione della “Corale Novantanove” dell’Aquila diretta da Ettore Maria Del Romano.
Come sempre il Coro Histonium farà gli onori di casa con l’esecuzione di alcuni brani in ambedue gli appuntamenti canori.