Alla fine termina in parità, uno a uno, l’attesa sfida dell’Aragona tra Vastese e P.S.Elpidio. Risultato giusto? Probabilmente sì perchè se è vero che nel primo tempo la squadra ospite avrebbe meritato molto di più del gol firmato da Maio dopo soli 6′ di gioco, è altrettanto sacrosanto che nella seconda frazione di gioco la squadra di Amelia ha gettato il cuore oltre l’ostacolo raggiungendo meritatamente il pari grazie ad una prodezza di Stivaletta. I biancorossi recriminano anche un calcio di rigore sbagliato da Dos Santos, quando il risultato vedeva sempre gli ospiti in vantaggio di un gol.
Nel primo tempo ha giocato meglio il P.S.Elpidio, nella ripresa meglio la Vastese. Due i pali, uno per parte: per gli ospiti Frinconi, per la Vastese Cavuoti. Al triplice fischio del direttore di gara le squadre sono uscite tra gli applausi dell’Aragona perchè al di là di quello che è stato il risultato finale la partita è stata bella per tutta la sua durata.
Domenica prossima la squadra di Amelia sarà impegnata sul campo della Recanatese.
I TABELLINI
VASTESE (3-4-1-2) Bardini L; Perocchi (17’ s.t. Alonzi), Cacciotti, Giorgi; Marianelli (47′ s.t. Cardinale, Loggello (17’ s.t. Cavuoti), Bardini F (25’ s.t. Ravanelli), Pompei; Esposito F; Dos Santos (17’ s.t. Stivaletta), Esposito V. A disp: Di Rienzo, , Ansini, , Zinni, Altobelli. All: Amelia
ATLETICO P.S.ELPIDIO: (4-4-2) Giacchetta; Morazzini, Monserrat, Manoni, Nicolosi; Borgese, Frinconi, Maio (32’ s.t. Marcantoni), Miccoli (40’ s.t. Gelsi); Cuccù (25’ s.t. Ruzzier), Mazzieri (18’ s.t. Fermani). A disp: Faini, Malavolta, Tereziu, Manzini, Mandolesi. All: Mengo.
ARBITRO: Fabio Rosario Luongo di Napoli
RETI: 6’ p.t. Maio, 33’ s.t. Stivaletta. Calci d’angolo 4 a 2 per la Vastese. NOTE: Ammoniti Mazzieri, Loggello, Manoni, Fermani.
Spettatori circa 800.