Anche quest’anno il 25 novembre, verrà celebrata la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Il presidente del Lions Club San Salvo Antonio Cocozzella a nome del club hanno deciso di aderire all’iniziativa esponendo un bellissimo striscione sulla centralissima via Roma ed aderendo al service “La valigia di Caterina”.
La Giornata è una ricorrenza che è stata istituita ormai quasi dieci anni fa – esattamente il 17 dicembre 1999 – dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione 54/134. Ogni 25 novembre i paesi sono invitati ad organizzare eventi ed iniziative al fine di sensibilizzare la propria cittadinanza sul tema della violenza contro le donne e il femminicidio.
Ancora una volta il Lions Club San Salvo è al fianco di chi ha bisogno con il service “La valigia di Caterina” dell’officer distrettuale Christian Valentino.
che vede la donazione di fondi e di una banca del tempo per le donne che escono da un percorso di violenza.
A queste donne sarà dunque assegnata “La valigia di Caterina”, riempita da tutti coloro che vorranno dare una mano a queste donne sfortunate che vogliono riprendere la strada della rinascita.