Il Servizio “Incrocio domanda offerta” del Centro per l’impiego dell’Aquila ha pubblicato un Avviso a selezione, ai sensi dell’art. 16 legge 56/87, per l’assunzione di 3 unità con qualifica “operatore”, equivalente a “addetti funzioni di segreteria”, contratto nazionale di categoria dei Vigili del Fuoco. Il contratto di lavoro è a tempo pieno (36 ore) e indeterminato con sede presso la direzione regionale dei Vigili del fuoco, in via Vigili del fuoco all’Aquila.
Tra i requisiti che i candidati devono possedere alla scadenza della presentazione domanda figurano: età non superiore a 45 anni, qualifica di operatore addetto alle funzioni di segreteria, iscrizioni elenco Centri per l’impiego, titolo di studio della scuola dell’obbligo. Scaduto il termine di presentazione della domanda per partecipare alla selezione, il Centro per l’impiego dell’Aquila stilerà una graduatoria in base all’anzianità di sevizio, al reddito lordo personale del lavoratore e il carico famigliare.
Entro 20 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, la direzione regionale dei Vigili del fuoco convoca i candidati per un numero fino al doppio dei posti a disposizione per lo svolgimento di una prova selettiva. Le domande per partecipare alla selezione devono essere presentate a mano al Centro per l’impiego dell’Aquila, dal 25 novembre al 10 dicembre 2019, oppure inviate a mezzo raccomandata all’indirizzo Centro per l’impiego dell’Aquila, via Rocco Carabba – 67100 L’Aquila.