Fare risultato questo pomeriggio a Matelica significherebbe alimentare le speranze di poter lottare per un posto nei play-off. Lo sa benissimo Marco Amelia che ha preparato la sfida odierna con grande attenzione, consapevole come non mai che la trasferta marchigiana presenta tante insidie. A cominciare dalla forza del Matelica, da anni una delle formazioni migliori del raggruppamento ed oggi avanti di tre punti sui biancorossi. E poi c’è la presenza sulla panchina dell’ex Gianluca Colavitto a mettere tanto pepe in una partita che preannuncia spettacolo. Si, proprio così, perchè entrambe le squadre proveranno a vincerla. In casa biancorossa si registra un clima di moderata fiducia.
Amelia dovrà rinunciare a Pollace e Pompei, Colavitto a Leonetti, un altro ex.
La squadra sta bene, è in salute, oltre ad essere in serie positiva da oltre un mese. Oggi è chiamata ad un esame tanto difficile quanto importante. Se dovesse riuscire a superarlo la stagione potrebbe prendere una svolta che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione. Questo il quadro completo della giornata odierna (ore 14,30), quindicesima di andata.
Fiuggi – Vastogirardi, Cattolica-Avezzano, matelica-Vastese, Montegiorgio-Tolentino, Agnonese-Pineto, RealGiuianovaNotaresco, Recanatese-Porto S.Elpidio, Sangiustese Campobasso.
In testa alla classifica, solitario, c’è il Notaresco con 27 punti. Seguono la Recanatese a quota 29, Montegiorio e Matelica 25, Pineto 23, Campobasso e Vastese a quota 22. Poi tutte le altre.
LA FORMAZIONE: (4-3-1-2) Bardini L; Marianelli, Altobelli, Cacciotti, Giorgi; Ravanelli, Bardini F, Esposito F; Esposito V; Dos Santos, Alonzi. All: Amelia.