Si è svolta a Vasto la celebrazione della Madonna di Loreto patrona dell’Aeronautica Militare e di tutti gli aeronauti.
Durante la messa celebrata da Don Gianfranco Travaglini nella concattedrale di San Giuseppe a Vasto domenica 15 dicembre, anche con il 2020 alle porte che vedrà il centenario della proclamazione della Madonna di Loreto quale protettrice dell’Aeronautica Militare Italiana e di tutti gli aeronauti, l’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Vasto ha celebrato la Patrona dedicando un pensiero a tutti i caduti dell’aria.
Il Presidente AAA Vasto Lgt. Ciro Confessore, durante il suo discorso, ha sottolineato gli alti valori e l’impegno a beneficio della collettività e del Paese che contraddistinguono e accomunano tutte le Forze Armate e di Polizia e i Corpi dello Stato ed ha informato dell’iniziativa dell’AAA Nazionale, in collaborazione con le Sezioni di tutta Italia e all’estero, sul voler donare attrezzature e apparecchiature ospedaliere a tre ospedali pediatrici d’Italia, uno a nord, uno al centro e uno a sud.
L’AAA Vasto ha ringraziato Don Gianfranco per la messa in onore della Madonna di Loreto, le Autorità civili e militari, l’Amministrazione Comunale, il Polo Liceale Mattioli, le Associazioni d’Arma consorelle di Marina Militare, Arma Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza ed Esercito e la cittadinanza intervenuti. Al termine della messa è stata letta la Preghiera dell’Aviatore.
(Segreteria AAA Vasto)