Ieri, in una bella occasione conviviale, il responsabile della Protezione civile “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino, Tommaso Bucciarelli, ha riunito i volontari presso un noto ristorante del Lido per i saluti del Santo Natale. Hanno partecipato il sindaco Filippo Marinucci, l’assessore alla protezione civile Carla Zinni, la funzionaria della sala operativa P.C. della Regione Abruzzo, Morena Serafini , Giovanni D’Aurizio e Tommaso D’Alessandro “benefattori” della Protezione civile locale.
Il responsabile Tommaso Bucciarelli ha ricordato: “ sono stati tanti gli impegni che i volontari hanno fatto durante l’anno ,abbiamo fatto tantissime uscite di pattugliamento per evitare gli incendi, insieme ai vigili del fuoco abbiamo contribuito a spegnere incendi, in occasione di forti temporali abbiamo contribuito alla viabilità, rinnoviamo il forte dovere di contribuire che ci siamo presi per l’anno che verrà a nome di tutti i volontari”.
Il sindaco Filippo Marinucci: afferma” Sono molto contento si stare oggi qui con voi per ringraziarvi, del grande lavoro che fate per la nostra comunità, senza il vostro impegno avremmo avuto qualche problema, avete sempre risposto alle mie chiamate per fare interventi di diversa natura ancora un grazie!”
Morena Serafini dice: “ Vi rinnovo i miei complimenti per il grande lavoro che fate, un grazie immenso a tutti gli amici volontari dell’Associazione Madonna dell’Assunta di Casalbordino e ancora grazie per ciò che fate ogni giorno per la comunità”.
Da ormai diversi anni il nostro gruppo è un punto di riferimento non solo per il nostro territorio , anche per la partecipazione a problematiche nazionali , di solidarietà e attenzione agli altri, oltre che per far conoscere meglio la propria attività e provare a reclutare qualche nuova “leva”, anche in vista di diversi corsi di formazione per il prossimo anno.
Enzo Dossi