“Ringrazio la precedente Giunta Regionale a guida D’Alfonso per i 900 milioni di euro di fondi messi a disposizione per il Masterplan senza i quali l’Abruzzo avrebbe continuato a vivere nello stallo con i noti e numerosi problemi e questioni irrisolte. Ma al contempo ringrazio l’attuale Giunta Regionale per l’impegno profuso volto ad adeguare quegli aspetti amministrativi necessari e che permetteranno oggi la realizzazione delle opere programmate nel “Patto per il Sud” del Governo Renzi”. Così in una nota il componente del CdA dell’Arap, Gianni Cordisco.
“L’Arap – continua Cordisco – sarà il più grande soggetto attuatore della Regione Abruzzo e il CdA rilancerà l’Ente in termini di attrazione di investimenti e sarà promotore della messa in opera delle opere strategiche necessarie e dovute all’Abruzzo”.
“Un ringraziamento – conclude Cordisco – al Presidente del CdA dell’Arap, Giuseppe Savini, alla vice Presidente Maria Assunta Iommi e alla Direzione generale per l’energia profusa in queste settimane per l’ottenimento di questo importante risultato. A questo ne seguiranno altri e il mio impegno, come quello di tutto il CdA, sarà continuo e costante”.