Cominciano a piovere soldi su Vasto. Il merito, ovviamente, non può essere delle minoranze regionali, che pure fanno il loro lavoro di opposizione presentando emendamenti. Il merito è della nuova compagine di centrodestra, a trazione Lega, che da alcuni mesi guida la barca abruzzese e ha compreso la necessità di porre maggiore attenzione verso Vasto e il Vastese, territorio abbandonato a sé stesso durante gli anni della Sinistra.
Non è solo lo sport a drenare denaro, ma anche preziosi giacimenti culturali che, con l’impegno dei Consiglieri della Lega hanno ottenuto utili fondi per una obbligatoria rinascita. Sono i primi segnali di un risveglio.
Noi, come Consiglieri comunali, esercitiamo pressioni quotidiane perché Vasto non sia figlio di un Dio minore, ma abbia risorse al pari di altre località. Il nostro contatto con chi guida la Regione è continuo e i frutti si vedono. Ora, però, ci aspettiamo un impegno notevole e risolutivo sulla questione acqua. La Sinistra ha dormito per anni e la nostra rete colabrodo va assolutamente presa di petto. Vasto non fa parte del terzo mondo.
Alessandra Cappa
Davide D’Alessandro