Colpo esterno molto importante per i giovanissimi sperimentali under 14 della Bacigalupo Vasto Marina che salgono in vetta alla classifica espugnando per 2-1 il difficile campo della Virtus Lanciano.
Grande primo tempo della squadra di mister Nicola Bozzella che gioca bene e passa in vantaggio all’8′ con Annunziata, servito alla perfezione da Capitanio; poco dopo Nero ha un paio di ghiotte opportunità, ma viene chiuso al momento del tiro. Al 32′ arriva comunque il raddoppio ospite, con una splendida azione corale che permette a Marino di trovarsi da solo in area di rigore avversaria e di scoccare una micidiale conclusione che si infila sotto all’incrocio dei pali; si va al riposo sullo 0-2.
Nella ripresa la Bacigalupo Vasto Marina continua ad attaccare, prima colpendo un clamoroso palo con una punizione di Tracchia e poi fallendo un rigore con Annunziata (pallone che termina fuori). Nei minuti di recupero la Virtus Lanciano sfrutta un calcio d’angolo e accorcia le distanze, ma è troppo tardi: la formazione di mister Nicola Bozzella può così esultare per una vittoria molto preziosa, la sesta consecutiva. Con questi tre punti i giovanissimi sperimentali under 14 della Bacigalupo Vasto Marina, che sono campioni in carica e difendono il titolo ottenuto nella passata stagione, salgono in testa alla graduatoria e proseguono il loro ottimo campionato, confermando di attraversare uno strepitoso momento di forma. L’obiettivo è avere sempre la massima umiltà e continuare a lavorare per migliorarsi negli allenamenti, perchè il cammino è ancora molto lungo e le insidie sono dietro l’angolo: nel prossimo turno ci sarà un’altra super sfida, questa volta contro il Lanciano 1920. Servirà una grande prestazione, forza ragazzi!
IL TABELLINO
Virtus Lanciano-Bacigalupo Vasto Marina 1-2
Reti: 8′ Annunziata (BVM), 32′ Marino (BVM), 70’+2′ (VL).
BVM: Nocciolino, Moretti (Barbagallo), Capuzzi, Del Re, Galante, Marino, Nero, Tracchia, Annunziata, Capitanio, Di Martino (Mazzeo). All. Bozzella
Bacigalupo Vasto Marina