Il Partito Democratico di Vasto torna a richiamare l’attenzione del Presidente della Giunta Regionale e dei Consiglieri Regionali del territorio (Bocchino, Marcovecchio e Smargiassi), sull’Agenzia per la promozione culturale del territorio del vastese.
Dopo il nostro comunicato del 4 gennaio u.s., si sono avute smentite dall’assessore regionale Mauro Febbo e dal consigliere regionale Manuele Marcovecchio che hanno parlato di “POTENZIAMENTO “ e non di “CHIUSURA”.
Di diverso avviso il responsabile cittadino di Forza Italia Massimiliano Zocaro che parla di un prossimo trasferimento nella struttura dell’Agenzia degli uffici regionali dell’agricoltura (UTA ed UMA) ubicati in via Marco Polo, con la motivazione di far risparmiare alla Regione Abruzzo il costo dei fitti pari a €. 35.000= annui.
Altri esponenti del centro destra hanno, invece, enunciato il trasferimento nel centro di parte del Distretto sanitario, bisognoso di spazi.
Come si vede si prospettano soluzioni fantasiose, ma mai si parla del vuoto culturale che si verrebbe a creare destinando gli spazi dell’Agenzia ad altri usi.
Tra tante voci discordanti, un dato certo c’è: LA CHIUSURA DELLA AGENZIA CULTURALE NEI POMERIGGI DI LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ. ALTRO CHE POTENZIAMENTO!!!!!
Al Presidente della Giunta Regionale ed ai Consiglieri regionali chiediamo di:
- Smentire il trasferimento degli uffici UTA e UMA, al centro culturale;
- Smentire le voci sul trasferimento di parte del Distretto sanitario, nei locali dell’Agenzia per la promozione culturale di Vasto;
- Attivarsi per trovare i fondi necessari per una ristrutturazione dei locali del centro, bisognosi di urgente manutenzione;
- Attivarsi affinché si coprano i posti vacanti del personale già in pensione o prossimo al pensionamento.
Il PD di Vasto addita alla cittadinanza ed al territorio del vastese, la latitanza del centrodestra che continua a sminuire, se non a negare, i gravi problemi del polo culturale che, LO RIBADIAMO CON FORZA, si chiuderà in assenza di decisioni URGENTISSIME per il personale e fondi per la manutenzione straordinaria.
Fin da ora diciamo che ci batteremo in tutte le sedi, contro il trasferimento degli uffici UMA e UTA così pure del Distretto sanitario nei locali dell’Agenzia culturale di Vasto.
Partito Democratico di Vasto