Termina in parità, uno a uno, l’atteso derby dell’Aragona tra la Vastese ed il Giulianova. Risultato giusto? Probabilmente sì. Dopo un primo tempo a rallentatore le due squadre si sono svegliate nel corso della seconda frazione di gioco, grazie ad alcuni episodi che hanno acceso gli animi e condizionato il risultato finale.
A passare per primi in vantaggio sono stati gli ospiti, con una punizione di Cipriani, complice una colossale papera del portiere bincorosso Luca Bardini, al 15’ della ripresa. Un minuto prima era stato espulso Di Filippo della Vastese. Nell’arroventato finale il pari della Vastese firmato da Palumbo, su calcio di rigore, a soli 5’ dal termine. La massima punizione è stata assegnata dal direttore di gara per un fallo subito da Vittorio Esposito nel cuore dell’area di rigore ospite.
Alla fine il pareggio serve di più al Giulianova, ancora alla ricerca di punti salvezza. Frena, invece, la corsa verso i play off della squadra di Marco Amelia anche se la sconfitta di oggi del Montegiorgio le consente di agguantare ugualmente il quinto posto.
I TABELLINI
VASTESE: (4-3-3): Bardini L, Marianelli, Di Filippo, Cacciotti (12’ s.t. Altobelli), Giorgi (8’ s.t. Montanaro); Pizzutelli (16’ s.t. Esposito F), Palumbo, Bardini F; Dos Santos (34’ s.t. Alonzi), Esposito V, Ravanelli (1’ s.t. Cavuoti). A disp: Di Rienzo, Pollace, Esposito F, Zinni, Cardinale. All: Amelia
REAL GIULIANOVA: (3-5-1-1) Bifulco; Nazari, Diamoutene, Ferrini; Castiglia (13’ s.t. Torelli), Cipriani (43’ s.t. Gueye), Di Paolo Fe, Ramku (46’ s.t. Mennillo), D’Antonio; Suriano (25’ s.t. Vitelli); Di Paolo Fra. A disp: Di Piero, Concetto, Balducci, De Marchi, Forcini. All: Del Grosso.
ARBITRO: Pacella di Roma
RETI: 15’ s.t. Cipriani, 40’ s.t. Palumbo su calcio di rigore
NOTE: 14’ s.t. Espulso di Filippo per gioco falloso. Ammoniti Suriano, Di Paolo Fed, Esposito V, Torelli. Calci d’angolo 6 a 4 per la Vastese. Spettatori circa 1200 con una discreta rappresentanza ospite.