Continuano gli atti vandalici in centro storico a Vasto. Ad essere stato preso di mira questa volta un grosso vaso in piazza Rossetti. Se sia stata una bravata commessa da alcuni ragazzini o meno questo non si sa. Resta il fatto che tali atti vadalici continuano ad imperversare in Città distruggendo il patrimonio collettivo. Si spera che qualcuno abbia visto qualcosa, in modo da fermare così l’autore del gesto.
E’ di qualche giorno fa la notizia di un altro atto vandalico da parte di una comitiva che, dopo essersi avvicinata alla bacheca posizionata su una fiancata del castello Caldoresco, l’abbia iniziata a prenderla a calci. Alla scena avrebbero assistito alcuni testimoni che, sconcertati e spaventati, si sono subito allontanati.
“E’ necessario un lavoro di squadra – aveva fatto sapere il sindaco Francesco Menna – e la squadra deve essere composta da tutti i cittadini. Tutti possono dare una mano alla loro città e aiutare l’amministrazione e le forze dell’ordine a proteggere ciò che appartiene a tutti i cittadini. Aiutateci a identificare gli autori dei gesti vandalici. Avvisate subito il 112 e il 113 ogni qualvolta assistete a gesti sconsiderati o li subite”.