La crisi della Vastese non conosce fine. La squadra di Marco Amelia è stata battuta anche dal Campobasso al termine di una gara anonima. A decidere i 90′ di ieri un gol di Bontà, al 19′ del primo tempo, una conclusione imparabile per l’estremo difensore biancorosso.
La Vastese ha provato a reagire ma si è resa pericolosa pochissime volte, nonostante la superiorità numerica avuta a disposizione per circa un’ora a causa dell’espulsione di Martino. E’ chiaro che continuando di questo passo (un solo punto nelle ultime tre domeniche) il sogno dei play off sarà irraggiungibile.
Il Campobasso ha vinto con il minimo sforzo, sfiorando il raddoppio nel finale prima con Candellori (tiro parato) e poi con Alessandri (traversa). La squadra di Amelia si è impegnata a fondo ma ha avuto poche occasioni per andare in gol. Anzi, quasi nessuna. I molisani, pur in dieci uomini, non sono mai andati in sofferenza. Nel finale Vastese in dieci per l’espulsione di Alonzi, per somma di ammonizioni. Alla fine fischi dei tifosi e delusione per un’altra domenica da dimenticare. Il Campobasso, invece, continua a volare.
I TABELLINI:
VASTESE: (4-3-1-2) Di Rienzo; Pompei (26’ s.t. Montanaro), Pollace (32’ s.t. Dos Santos), Di Filippo, Giorgi (21’ s.t. Cardinale); Pizzutelli, Bardini F (44’ s.t. Zinni), Esposito F; Cavuoti (26’ s.t. Palumbo); Alonzi, Esposito V. A disp: Cosentin, Valerio, Grasso, Ravanelli. All: Amelia.
CAMPOBASSO: (4-3-3) Raccichini; Martino, Menna, Dalmazzi, Vanzan; Brenci, Bontà (47′ s.t. Sbardella), Candellori; Cogliati (38’ s.t. Musetti), Alessandro, Zammarchi (33’ s.t. Tenkorang). A disp: Natale, Fabriani, La Barba, Barbetta, Giampaolo, Sanseverino. All: Cudini
ARBITRO: Gandolfo di Bra
RETI: 19’ p.t. Bontà
NOTE: Note: 32’ p.t. espulso Martino per somma di ammonizioni, 44’ s.t. Alonzi per somma di ammonizioni. Ammoniti Alonzi, Esposito V, Martino, Raccichini, Esposito F, Valerio e il tecnico della Vastese Amelia. Calci d’angolo 6 a 3 per la Vastese. Spettatori circa un migliaio.