C’è grande attesa per la sfida in programma questo pomeriggio (14,30) all’Aragona tra la Vastese ed il Campobasso. Una attesa legata soprattutto per la rivalità che c’è tra e due tifoserie e per l’importanza della posta in palio per due squadre in piena corsa per un piazzamento in zona play off.
Che partita sarà? E’ francamente difficile prevederlo. E’ chiaro che dalla Vastese ci si aspetta una prova d’orgoglio dopo la brutta figura rimediata domenica scorsa a Fiuggi. Marco Amelia, dopo aver incassato la fiducia della società, è chiamato a mettere in campo una squadra in grado di giocare una partita all’altezza della situazione sotto tutti i punti di vista.
Che partita sarà? E’ francamente difficile prevederlo. Sicuramente complicata perchè il Campobasso, oltre ad essere in serie positiva da tre mesi, rappresenta un complesso di primissimo ordine ed è annunciato in grande salute. La Vastese, per provare a vincere la partita, dovrà giocare al meglio delle proprie possibilità, cercando di evitare di ripetere gli errori commessi nel recente passato. Sarà importante soprattutto l’approccio alla gara (completamente sbagliato sia con il Giulianova che a Fiuggi), oltre alla necessità di limitare al minimo distrazione e cali di concentrazione. Poi, al resto, dovranno pensarci gli attaccanti a fare la differenza, a cominciare da Dos Santos.
Infine, sono diverse le disposizioni dell’autorità di pubblica sicurezza in vista della sfida di questo pomeriggio. Per i tifosi ospiti fissato in un massimo di 50 il numero di biglietti, nominativi, a disposizione per l’ingresso in Curva Tobruk, venduti dalla società molisana. Per i tifosi di casa disposto l’obbligo di presentare un documento d’identità in corso di validità nell’acquisto dei tagliandi al botteghino di via San Michele. La prevendita, nella Sala Stampa dello Stadio Aragona, ci sarà questa mattina, dalle 10 alle 12,30.
QUESTO IL QUADRO COMPLETO DELLA GIORNATA
Matelica – Fiuggi
Agnonese – Chieti
Vastese – Campobasso
Tolentino – Jesina
Montegiorgio – Giulianova
Avezzano – Notaresco
Recanatese – Cattolica
P.S.Elpidio – Sangiustese
Pineto – Vastogirardi