Con una cerimonia semplice ma sentita sono stati salutati e ringraziati da parte della Giunta comunale e da tutti i dipendenti nella Sala Consiliare, i dipendenti comunali Tommaso Bucciarelli e Alfredo Bracone collocati a riposo. La cerimonia di saluto, con la consegna di un attestato di benemerenza, in occasione del pensionamento dei dipendenti comunali è stata istituita dal sindaco Filippo Marinucci per portare il ringraziamento sentito a “persone della pubblica amministrazione” da parte dell’amministrazione e della comunità cittadina.
Il messaggio che si intende lanciare con questa cerimonia è che la pubblica amministrazione è fatta soprattutto di persone. Bracone ha detto il sindaco Marinucci è stato negli ultimi anni ad occuparsi dei servizi cimiteriali che ha svolto con precisione e competenza e grande rispetto per i suoi concittadini.
Tommaso Bucciarelli è sempre stato disponibile e pronto ogni volta che l’ho chiamato, con queste parole il sindaco si è rivolto all’ex dipendente e con commozione “ mi ricordo che il papà di Tommaso, Amerigo è stato anche lui dipendente comunale e banditore comunale forse l’ultimo in regione, quando io ero ancora piccolo, caro Tommaso un grazie sincero da parte dell’amministrazione comunale.”
Ed è a queste persone che si vuole indirizzare il ringraziamento di tutta la comunità cittadina per l’attività svolta con professionalità e spirito di appartenenza. Tommaso che è Presidente della Protezione civile dice” dal 1 febbraio sarò a tempo pieno alla P.C “Madonna dell’Assunta” per aiutare e collaborare alla prevenzione e sicurezza del territorio”.
Enzo Dossi