Sarà presente a dispetto di qualsiasi polemica. Bobo Craxi, ospite d’eccezione del convegno in programma oggi alle 17.30 nella sala della cultura – Porta della Terra , ha ribadito la sua presenza all’incontro pubblico organizzato da un Comitato nato per le celebrazioni del ventennale della morte di Bettino Craxi.
Il convegno è dedicato alla figura del leader socialista, al quale l’amministrazione comunale di San Salvo ha deciso di intitolare una strada. I socialisti vastesi, che hanno annunciato di non voler partecipare al convegno per la presenza, tra i relatori, di Giuseppe Tagliente, ex sindaco di Vasto ed ex presidente del consiglio regionale d’Abruzzo, avevano chiesto nei giorni scorsi alla segreteria nazionale del Psi, di far desistere Bobo dall’essere presente.
“Ci sarà”, hanno confermato ieri gli organizzatori, i quali hanno annunciato che quello in programma oggi è solo il primo di una serie di eventi dedicati alla figura di Bettino Craxi.
Gli altri relatori sono: Giovanni Scirocco e Francesco Somaini , docenti di storia alle Università di Bergamo e del Salento, e Franco Bartolomei, coordinatore nazionale di Risorgimento socialista.
Anna Bontempo (Il Centro)