L’Amministrazione comunale di Cupello, guidata da Graziana Di Florio, lancia una nuova iniziativa all’insegna del dialogo e dell’approfondimento sulla realtà che ci circonda: “Domeniche d’autore”. Di volta in volta un “a tu per tu” con autori importanti che, con i loro libri e i loro pensieri, lasciano un segno nel panorama culturale italiano.
Si parte il 15 marzo alle ore 19, presso la Sala Multimediale del Comune, con Marcello Veneziani, noto intellettuale, da pochi giorni in libreria con l’ultima fatica, edita da Marsilio, “Dispera bene. Manuale di consolazione e resistenza al declino”. A dialogare con lui sarà Davide D’Alessandro, anch’egli autore di numerosi libri.
La Rassegna, come altre iniziative dell’Amministrazione, vuole essere un invito alla riflessione non frettolosa, alla meditazione profonda, facendosi accompagnare da chi riflette, medita e scrive quotidianamente. Non a caso è stata scelta la domenica. Ognuno potrà fermare la propria corsa feriale e partecipare, anche attivamente, alla riflessione.