Sabato 15 febbraio 2020, a Casalbordino, alle ore 11:00 in Via De Gasperi, ( zona mercato coperto) ci sarà l’inaugurazione della casetta dell’acqua. All’evento, ci sarà la partecipazione del sindaco Filippo Marinucci , l’assessore ai servizi pubblici Paola Basile e altre autorità civili e militari.
La “Casetta dell’acqua” è un innovativo sistema di distribuzione dell’ acqua da bere per le famiglie italiane, che esce dai canoni della distribuzione tradizionale delle multinazionali alimentari, per essere più vicino ai consumatori, all’ambiente agli aspetti sociali di un elemento vitale e salutistico come l’acqua.
Questo tipo di impianto è stato installato in un’area aperta al pubblico per consentire l’acquisto, a prezzi estremamente competitivi, di acqua potabile refrigerata ed anche gasata di elevata qualità, questo tipo di servizio mira a sostituire il consumo di acqua in bottiglia con risparmio sulle spese di trasporto, bottiglie di plastica e costi per i consumatori finali, “l’amministrazione comunale con questo servizio vuole dare un aiuto concreto al pianeta, perchè crediamo nell’ecosostenibilità “, la cittadinanza tutta è invitata, sottolinea il sindaco Marinucci.
Enzo Dossi