In occasione della campagna, istituita e promossa dalla Commissione Europea, “Il mese della sicurezza in Rete- Safer Internet Day 2020”, presso la Scuola Secondaria di I grado si terranno gli incontri formativi dedicati ai contenuti del libro “Social o dis-social? / Misura il tuo modo di stare (bene) nella Rete”.
Martedì 18 Febbraio 2020, il libro di Roberto Alborghetti sarà al centro di una giornata di incontri a San Salvo, promossa dall’IC1 “Salvo D’Acquisto” con la collaborazione di Metamer, sponsor ufficiale dell’evento.
Roberto Alborghetti incontrerà le classi 5^A e 5^B della scuola Primaria, dalle ore 10.30 alle ore 11.45. Poi, le classi della Scuola Secondaria di I grado: la 1^D, la 1^E e la 1^G, dalle ore 11.45 alle ore 13.00.
Nel pomeriggio, alle ore 16,30, avrà luogo un pubblico incontro aperto dalla Dirigente, prof.ssa Annarosa Costantini e dalla referente del progetto, dott.ssa Silvia Orfini, con i genitori degli alunni dell’Istituto, le istituzioni del territorio e lo sponsor, sempre sui temi dell’uso consapevole della tecnologia, nell’ottica della prevenzione dei fenomeni del bullismo e cyberbullismo: “Noi genitori al tempo di Internet”.