Una ragazza di 17 anni, che ha riferito di essere di ritorno da Padova (dove ha trascorso un soggiorno dal 3 al 16 febbraio), si è presentata spontaneamente (accompagnata da un familiare con mezzi propri e non in ambulanza) nel primo pomeriggio di oggi al pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano, accusando tosse e febbre.
A scopo precauzionale, i sanitari ne hanno disposto il trasferimento all’ospedale di Vasto, dove sarà trattenuta in isolamento nel reparto di malattie infettive in attesa dei risultati del tampone per il Covid 19 (i campioni sono stati inviati al laboratorio di riferimento di Pescara), che dovrebbero arrivare nel corso della nottata.
Le sue condizioni generali non destano preoccupazione e non presenta particolari problemi respiratori.
Notizia delle 14.25. Thomas Schael, direttore generale Asl : “Questo è un momento difficile ed è comprensibile e naturale che generi preoccupazione. È importante che ognuno di noi mantenga la calma. I professionisti della Asl Lanciano Vasto Chieti sono vigili e, insieme alla cabina di regia della Regione Abruzzo, stiamo agendo con la massima attenzione”