Il mantra di alcuni esponenti della politica e’ diventato fare campagna elettorale sull’Ospedale di Vasto. Il diritto alla salute non ha colore politico, ma ahimé, qualcuno dimentica di essere stato componente a Staff di un Assessore alla Sanità e soprattuto ignorava del tutto, quando il Consigliere nonché Presidente della Commissione Sanità, Mario Olivieri denunciava i mancati investimenti sul nosocomio di Vasto, tanto piu’,come fece l’allora Consigliere Mauro Febbo interrogava l’assessore alla Sanità per il depennamento del servizio mensa per i dipendenti del sopracitato Presidio Ospedaliero.
Non ricordo che nessuno di costoro abbia mai alzato un dito o digitato il numero dell’allora Assessore Paolucci per far sì che il nostro Nosocomio potesse mantenere Unità complesse come Gastroenterologia che invece nel 2018 fu declassata a Unità semplice e non fu nemmeno ascoltato il grido di dolore dell’ ex Primario Antonio Spadaccini che lamentava una mancata programmazione sanitaria nei confronti del P.O. di Vasto.
Collaborate e apritevi con la regione per far arrivare investimenti per il nostro territorio come è accaduto ultimamente per il porto di Vasto e finitela di strumentalizzare per fine elettorali l’Ospedale di Vasto.
Massimiliano Zocaro