Da una parte la necessità di fare punti per riprendere la corsa verso i play off, bruscamente interrotta sette giorni fa dalla sconfitta subita sul campo dell’Agnonese. Dall’altra lì’obbligo di uscire imbattuti dall’Aragona per alimentare le speranze di salvezza. Oggi, all’Aragona, Vastese ed Avezzano, seppur per obiettivi diversi, non possono permettersi il lusso di commettere passi falsi.
La partita (ore 14,30) sarà arbitrata dal sig. Romaniello di Napoli ed è valevole per la venticinquesima giornata è di fondamentale importanza per entrambe le squadre.
La squadra di Massimo Silva è chiamata ad una prova di orgoglio e di carattere per gli interi novanta minuti. Sarà molto importante l’approccio alla gara contro un avversario che farà di tutto pur di uscire imbattuto dall’Aragona.
“Bisognerà avere tanta pazienza e tanta lucidità in zona gol – ha dichiarato il tecnico della Vastese – saranno novanta minuti nel corso dei quali dovremo cercare si sfruttare al meglio le occasioni che avremo a disposizione. Cosa che non abbiamo fatto domenica scorsa contro l’Agnonese. “
Per quanto riguarda la formazione, il tecnico biancorosso ha recuperato infortunati e squalificati e, di fatto, ha tutti gli uomini a disposizione.
Per motivi di ordine pubblico non ci saranno tifosi ospiti. La Curva Tobruk sarà desolatamente vuota. Per i tifosi vastesi a disposizione posti di tribuna (12 euro) e di Curva D’Avalos (8 euro).
LA FORMAZIONE: (3-5-2) Di Rienzo; Altobelli, Di Filippo, Cardinale; Marianelli, Esposito F, Pizzutelli, Montanaro, Palumbo; Esposito V, Dos Santos. All: Silva.
Le partite di oggi:
P.S.Elpidio – Notaresco
Cattolica – Sangiustese
Matelica – Jesina
Montegiorgio – Campobasso
Agnonese-Vastogirardi
Pineto – Tolentino
real Giulianova – Fiuggi
Recanatese – Chieti
Vastese – Avezzano