La Fondazione Padre Alberto Mileno paga gli stipendi – che a gennaio erano stati decurtati del 50% – e i sindacati revocano lo stato di agitazione proclamato il 14 febbraio. Le vertenza ha avuto il suo epilogo ieri in Prefettura dove il vice prefetto vicario, Domenica Calabrese, ha ricevuto i sindacati e i rappresentanti della Fondazione, cioè il dg padre Franco Berti, il direttore amministrativo Francesco Nardizzi e l’avvocato Carmine Di Risio.
La riunione è servita a chiarire alcuni passaggi della vertenza risolta con il pagamento regolare degli stipendi ai circa 300 dipendenti della struttura sanitaria riabilitativa.
“La direzione della Fondazione ha sostenuto che il problema è stato creato da alcune Asl inadempienti e a causa del mancato pagamento da parte dei comuni“, raccontano alcuni sindacalisti, “i dipendenti hanno già ricevuto il restante 50% dello stipendio di gennaio. Le prossime buste paga verranno pagate regolarmente. Abbiamo quindi deciso di revocare lo stato di agitazione”.
Anna Bontempo (Il Centro)