Nell’ambito delle attività messe in campo dal Governo per fronteggiare l’emergenza coronavirus, il Comune di Casalbordino in collaborazione alla Protezione Civile locale, si occuperà di gestire il recapito dei farmaci e consegna della spesa a domicilio, come da Protocollo unico in tutte le Regioni, per l’emergenza della possibile diffusione del Coronavirus (Covit-19 ), in particolar modo per le persone anziane che vivono da sole o in condizioni di disagio, i quali sono invitati a restare a casa.
Il servizio è totalmente gratuito, al fine di organizzare al meglio l’intervento, l’Amministrazione comunale invita chi fosse interessato o volesse maggiori spiegazioni, di contattare tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 i seguenti numeri :Emergenza PC 334621929 – 0873902997, Tommaso Bucciarelli 3357994972. Il servizio è totalmente gratuito. Attenzione alle fake news ,la disinformazione dicono gli esperti , in tempi di crisi sanitaria può diffondere male, paura e panico.
Può anche portare a persone lasciate non protette, ad essere più vulnerabili al virus. Fidatevi solo dei documenti ufficiali forniti dal Ministero della salute e Dipartimento della Protezione civile, da cui siti si possono anche scaricare i dati. I dati vengono aggiornati giornalmente alle 18, in contemporanea alla conferenza stampa che viene trasmessa attraverso i canali social. Il Dipartimento della Protezione civile, in una nota ricorda che è “fondamentale la collaborazione dei cittadini”. Ai minimi dubbi non andate in ospedale ma contattate il medico curante o il numero verde Asl 800860146.
Enzo Dossi