A Casalbordino una nuova task force tra la Protezione civile e la Croce Rossa locale per fronteggiare le emergenze e la collaborazione con il Comune di Casalbordino per la situazione che sta provocando il Coronavirus a livello nazionale. Le specializzazioni che sono proprie della Croce Rossa, si affiancano alle conoscenze e competenze della Protezione civile.
Si ricorda che è facoltà del Sindaco attivare in via preventiva il C.O.C. (Centro Operativo Comunale, ndr) anche per monitorare la situazione in atto.
Nelle ultime ore tutti i comuni sono informati delle misure operative da mettere in atto o preparare per la gestione dell’emergenza a livello comunale.
Il gruppo divolontari di Protezione civile è stato allertato per le attività legate all’emergenza del Coronavirus. I volontari sono a disposizione per la popolazione che ha bisogno: ad assolvere a tutte le necessità legate all’emergenza (Consegna in particolar modo per le persone anziane che vivono da sole o in condizioni di disagio con attività di logistica in supporto a persone poste in isolamento vigilato).
Mentre i volontari di Croce rossa sono a disposizione per consigli sanitari e approvvigionamento di medicinali per anziani soli e in difficoltà.
Dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 19
Emergenza COVID-19 PC Cell 3346219292 Fisso 0873 902997
Il tutto, con il coordinamento con la Cri locale e con il coordinamento di Protezione civile del vastese.Tutte le operazioni in stretto contatto con la sala operativa Regionale diretta dall’ Ing. Silvio Liberatore.
Enzo Dossi