Tutte le notizie di oggi sul Coronavirus. Clicca sull’articolo in rosso. Potrai così leggere la notizia completa.
Coronavirus: 27 i ricoverati in terapia intensiva, 4 i decessi, 57 sono in isolamento domiciliare
-
- 38 fanno riferimento alla Asl Lanciano Vasto Chieti
Vasto e San Salvo: chiuse piste ciclabili, parchi pubblici e lungomare. “Si deve stare a casa”
-
- “Non possiamo permetterci di mettere a rischio un’intera comunità per l’irresponsabilità di alcuni singoli”
Vasto, chiuse anche alcune vie del centro storico
-
- Via Adriatica, Piazza Marconi,Viale Rimembranza e la Loggia Amblingh. La fruibilità delle vie cittadine sarà consentita ai soli residenti o per tutti coloro i cui spostamenti sono legati alle comprovate necessità stabilite dal Dpcm quali anche la gestione quotidiana degli animali domestici (passeggiata ed espletamento dei bisogni fisiologici) a condizione che si svolgano nel raggio di 500 metri dall’abitazione dei proprietario dell’animale
Coronavirus, Menna: Da domani controlli con i droni della Polizia Municipale”
-
- “Stiamo attivando tutti i modi possibili per l’attuazione del decreto e per evitare contagi. La collaborazione della cittadinanza è fondamentale”
Coronavirus, il sindaco Menna lancia una raccolta fondi per l’ospedale di Vasto
-
- “Ci sarà fornito il codice IBAN su cui effettuare le donazioni utili ad acquistare respiratori, mascherine e tutto il materiale necessario”
Covid-19, ulteriori tre casi positivi. Sale a 176 il bilancio
-
- Si tratta di 3 donne di Pescara di 37, 60 e 55 anni.
Covid-19, primo decesso in Molise
-
- E’ un uomo di 82 anni di Termoli. Inoltre due pazienti ricoverati nel reparto di malattie infettive dell’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso sono stati dimessi e si trovano in isolamento domiciliare
Governo, varato il decreto #CuraItalia a sostegno di imprese, famiglie e lavoratori
-
- “Nessuno deve sentirsi abbandonato”
36 nuovi casi. Il bilancio sale a 173 positivi
-
- 8 casi riguardano la Asl Lanciano-Vasto-Chieti: si tratta di 5 donne (di 65, 61, 86, 77 e 62 anni) e 3 uomini (di 52, 83 e 45 anni)
-
- Illustrate le nuove misure a sotegno di famiglie, lavoratori e imprese per contrastare gli effetti sull’economia dell’emerga coronavirus
-
- Tutto questo per garantire cibo alle 30 mila persone assistite in Abruzzo anche in questo difficile momento di emergenza sanitaria mediante la rete di 177 enti convenzionati
Coronavirus, Cia Abruzzo chiede di semplificare la procedura di assegnazione di gasolio agricolo
-
- Del 50% di quanto ricevuto nell’anno precedente
Due pazienti dalla Lombardia a Campobasso, Toma: “Ogni regione deve dare il proprio contributo”
-
- “Nel frattempo continuiamo a controllare in maniera costante e capillare il territorio garantendo l’assistenza a tutti i molisani”
Fiom, sciopero di 8 ore oggi alla Fca Termoli
-
- Il sindacato auspica un atto di consapevolezza e responsabilità da parte dell’azienda nei confronti dei lavoratori
Il nostro Paese sta vivendo da giorni momenti duri, faticosi e preoccupanti. C’è un virus da arginare quanto prima e solo con la collaborazione di tutti ce la faremo.
Noi, chiamati ad informarvi, stiamo, nel nostro piccolo, cercando di informarvi quanto più possibile e sempre riportando notizie ufficiali da fonti istituzionali (Governo, Regione, Comuni, Azienda Sanitaria Locale e Forze dell’Ordine), e messaggi di sostegno e di solidarietà che ci giunge dai volontari.
Noi, come i nostri colleghi.
E da oggi noi, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di raccogliere a fine serata e in un unico articolo le nostre notizie del giorno in merito al Coronavirus in modo da non doverle andare a cercare a destra e a manca sperando di fare cosa giusta.
Ma prima di far ciò vorremmo rivolgere il nostro GRAZIE a quanti si stanno adoperando o stanno vivendo questo difficile momento.
GRAZIE ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari e a quanti prestano il loro servizio all’interno di un ospedale per quello che stanno facendo curando non solo quanti colpiti da Coronavirus ma anche i bisognose di cure non legate al Covid 19.
GRAZIE alle Forze dell’Ordine, tutte le Forze dell’Ordine, per i costanti controlli e presidi sul territorio affinchè tutte le disposizioni previste dal Dpcm vengano controllate. E non solo.
GRAZIE a tutti i Sindaci e agli amministratori che stanno predisponendo tutte le misure necessarie per salvaguardare la salute dei loro cittadini e nel contempo il corretto funzionamento della macchina amministrativa.
GRAZIE ai volontari, tutti i volontari, per il grande lavoro di supporto che stanno dando.
GRAZIE alle attività commerciali, alle imprese, a tutti gli operatori economici, che in questo momento in cui il loro lavoro è ridotto e/o sospeso, stanno diligentemente e senza polemiche adottando tutte le misure cautelari previste e non, con danni economici che difficilmente potranno recuperare.
GRAZIE ai lavoratori costretti a recarsi obbligatoriamente a lavoro perché in alcuni casi linee e macchinari non possono fermarsi.
GRAZIE ai Dirigenti scolastici e agli insegnanti che stanno portando avanti il programma scolastico con la “didattica a distanza”.
GRAZIE alle mamme e ai papà che con sacrifici stanno cercando di trovare il giusto equilibro tra lavoro e famiglia.
GRAZIE ai nonni che, seppur bisognosi di più attenzioni, supportano i figli nella gestione dei nipoti.
GRAZIE a tutti, sperando di non aver dimenticato nessuno.
Dal canto nostro, noi organi di informazioni, oltre ad informarvi siamo chiamati anche, come tutti gli Enti, a chiedervi di RIMANERE A CASA e di uscire solo in casi di necessità, di vera necessità.
Lo dobbiamo fare per noi e per gli altri. Ma riteniamo che vada fatto anche e soprattutto per tutti quei medici in prima linea che stanno mettendo a rischio la loro vita e quella dei loro familiari. Gli ospedali si stanno riempendo e alcuni sono già pieni. Evitiamo di ammalarci. Iniziamo a dar loro respiro.
E ai ragazzi diciamo: “Restate a casa. Tornerà il tempo delle feste, degli incontri, delle uscite”.
Oggi è, per tutti noi, il tempo delle responsabilità e del sacrificio. Vinceremo questa “battaglia” se ognuno di noi ci mette del proprio!
Questo messaggio sarà identico domani e nei giorni a seguire perché il nostro GRAZIE vale oggi come anche domani.
GRAZIE A TUTTI !
Ricordiamo inoltre che è a disposizione degli utenti il NUMERO VERDE 800 860 146 attraverso il quale i medici incaricati dalla Asl rispondono alle richieste di informazioni e danno indicazioni sulle misure per il contenimento del contagio. Il servizio è attivo 24 ore al giorno.