Tutte le notizie di oggi sul Coronavirus.
Covid-19, in Abruzzo sale il numero dei contagi: +30% rispetto a ieri. I sindaci: “State a casa”
-
- 94 pazienti sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva, 32 in terapia intensiva, mentre gli altri 90 sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl
Covid-19, a Castiglione Messer Raimondo muore un 79enne. Chiesta la “zona rossa”
-
- L’uomo, si apprende, era stato ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Teramo martedì scorso, con sintomi compatibili
In Molise i casi positivi salgono a 23
-
-
- 5 le persone ricoverate in Terapia intensiva, di cui 2 pazienti bergamaschi, 6 nel Reparto di Malattie infettive, tutte ricoverate presso il Cardarelli di Campobasso, 14 le persone in isolamento domiciliare
-
Covid-19, altri 2 casi a Montenero. Il Sindaco: “Rimanete a casa. Uscite solo per reali necessità”
-
- “Tutte le autorità preposte ci stanno ribadendo che il picco dei contagi in Italia non è stato ancora raggiunto: questo significa che fino ad oggi siamo ancora tutti potenzialmente a rischio”
-
- “Perché eroga funzioni di I livello in una zona di confine con prestazioni rientranti tra quelle tempo-dipendenti”
-
- “Troviamo gravissimo che il sindaco Francesco Menna lanci messaggi di questo tipo in un momento drammatico come quello che sta vivendo”
Vasto, Menna: “La Bocchino e Marcovecchio si svegliano solo dopo il fischio finale”
-
- “Considerato che la lettera arriva dalla Regione perché i consiglieri si svegliano solo oggi?”
Cappa e D’Alessandro: “Sulla salute non si scherza. Maldestra l’azione del sindaco Menna”
-
- “Non è un modo serio di amministrare”
Coronavirus, 30 nuovi casi in Abruzzo. I positivi ora sono 229
-
- Di 3 casi non è indicata la residenza: si tratta di due donne di 74 e 54 anni, e di un uomo di 41
Vasto e Lanciano non saranno “Covid Hospital”
-
- Ortona e Atessa accoglieranno casi diversi a seconda della complessità. Resta l’hub di Chieti, dove andranno i malati più critici
Covid-19, positiva una 48enne di Casalbordino. Il bilancio sale a 199 con 23 nuovi casi
-
- Anche un uomo e una donna di Ortona, di 78 e 66 anni
Pd Chieti: “L’Abruzzo combatte. E noi con lui”
-
- “Siamo accanto agli abruzzesi in questa emergenza perché nessuno sarà lasciato solo”
Covid-19, primo caso a Roccaspinalveti
-
- Il Sindaco: “Il mio primo pensiero va al nostro concittadino ed alla sua famiglia con l’auspicio di una pronta guarigione”
-
- Dal titolare Ettore Bitritto con Chiara Taraborrelli
-
- “Siamo ben consapevoli dello sforzo che il nostro sistema sanitario sta facendo per affrontare l’emergenza sanitaria e siamo anche pronti a dare la piena collaborazione, ma è altrettanto necessario avere tutti contezza dei passi che la Regione sta facendo per affrontarla, in modo puntale e senza alcuna polemica
Covid-19, in Molise i casi positivi sono 19
-
- 5 le persone ricoverate in Terapia intensiva, di cui i 2 pazienti bergamaschi. 4 invece nel Reparto di Malattie infettive, tutte ricoverate presso al Cardarelli di Campobasso. Infine sono 12 le persone in isolamento domiciliare.
Montenero, migliorano le condizioni della prima donna positiva al Covid-19
-
- Disposizione anche per gli uffici comunali
Il nostro Paese sta vivendo da giorni momenti duri, faticosi e preoccupanti. C’è un virus da arginare quanto prima e solo con la collaborazione di tutti ce la faremo.
Noi, chiamati ad informarvi, stiamo, nel nostro piccolo, cercando di informarvi quanto più possibile e sempre riportando notizie ufficiali da fonti istituzionali (Governo, Regione, Comuni, Azienda Sanitaria Locale e Forze dell’Ordine), e messaggi di sostegno e di solidarietà che ci giunge dai volontari.
Noi, come i nostri colleghi.
E da oggi noi, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di raccogliere a fine serata e in un unico articolo le nostre notizie del giorno in merito al Coronavirus in modo da non doverle andare a cercare a destra e a manca sperando di fare cosa giusta.
Ma prima di far ciò vorremmo rivolgere il nostro GRAZIE a quanti si stanno adoperando o stanno vivendo questo difficile momento.
GRAZIE ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari e a quanti prestano il loro servizio all’interno di un ospedale per quello che stanno facendo curando non solo quanti colpiti da Coronavirus ma anche i bisognose di cure non legate al Covid 19.
GRAZIE alle Forze dell’Ordine, tutte le Forze dell’Ordine, per i costanti controlli e presidi sul territorio affinchè tutte le disposizioni previste dal Dpcm vengano controllate. E non solo.
GRAZIE a tutti i Sindaci e agli amministratori che stanno predisponendo tutte le misure necessarie per salvaguardare la salute dei loro cittadini e nel contempo il corretto funzionamento della macchina amministrativa.
GRAZIE ai volontari, tutti i volontari, per il grande lavoro di supporto che stanno dando.
GRAZIE alle attività commerciali, alle imprese, a tutti gli operatori economici, che in questo momento in cui il loro lavoro è ridotto e/o sospeso, stanno diligentemente e senza polemiche adottando tutte le misure cautelari previste e non, con danni economici che difficilmente potranno recuperare.
GRAZIE ai lavoratori costretti a recarsi obbligatoriamente a lavoro perché in alcuni casi linee e macchinari non possono fermarsi.
GRAZIE ai Dirigenti scolastici e agli insegnanti che stanno portando avanti il programma scolastico con la “didattica a distanza”.
GRAZIE alle mamme e ai papà che con sacrifici stanno cercando di trovare il giusto equilibro tra lavoro e famiglia.
GRAZIE ai nonni che, seppur bisognosi di più attenzioni, supportano i figli nella gestione dei nipoti.
GRAZIE a tutti, sperando di non aver dimenticato nessuno.
Dal canto nostro, noi organi di informazioni, oltre ad informarvi siamo chiamati anche, come tutti gli Enti, a chiedervi di RIMANERE A CASA e di uscire solo in casi di necessità, di vera necessità.
Lo dobbiamo fare per noi e per gli altri. Ma riteniamo che vada fatto anche e soprattutto per tutti quei medici in prima linea che stanno mettendo a rischio la loro vita e quella dei loro familiari. Gli ospedali si stanno riempendo e alcuni sono già pieni. Evitiamo di ammalarci. Iniziamo a dar loro respiro.
E ai ragazzi diciamo: “Restate a casa. Tornerà il tempo delle feste, degli incontri, delle uscite”.
Oggi è, per tutti noi, il tempo delle responsabilità e del sacrificio. Vinceremo questa “battaglia” se ognuno di noi ci mette del proprio!
Questo messaggio sarà identico domani e nei giorni a seguire perché il nostro GRAZIE vale oggi come anche domani.
GRAZIE A TUTTI !
Ricordiamo inoltre che è a disposizione degli utenti il NUMERO VERDE 800 860 146 attraverso il quale i medici incaricati dalla Asl rispondono alle richieste di informazioni e danno indicazioni sulle misure per il contenimento del contagio. Il servizio è attivo 24 ore al giorno.