Banner Top
Banner Top

Dalle 12 persone positive a Vasto, al primo caso a Gissi, al 31 enne di Montenero positivo, alle “zone rosse” in aumento fino agli oltre mille casi in Abruzzo: tutte le notizie di oggi

Qui di seguito tutte le notizie di oggi sul Coronavirus.

Covid-19, sono 12 le persone positive a Vasto

    • Tre i guariti

Covid-19, anche Villa Caldari di Ortona è “zona rossa”

    • L’area in oggetto si aggiunge ai Comuni di Castiglione Messer Raimondo, Arsita, Bisenti, Montefino e Castilenti in provincia di Teramo e di Penne, Montebello di Bertona, Civitella Casanova, Farindola e Picciano ed Elice in provincia di Pescara

Covid-19, con 71 nuovi casi il bilancio sale a 1.017 positivi. I deceduti sono 68, i guariti 24

    • Nella Asl lanciano Vasto Chieti i ricoverati in terapia non intensiva sono 50, quelli in terapia intensiva 14 mentre quelli in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl sono 96. Dei 1.017 positivi 189 fanno riferimento alla Asl Lanciano Vasto Chieti

Positivo 31enne di Montenero

    • Si tratta di un ragazzo che ha lavorato fuori regione, ma era già in isolamento volontario da due settimane

“Mio figlio è a Londra. Quando rientrerà chi lo porterà a Vasto? Dove potrà fare la quarantena?”, la disperazione di una mamma vastese

    • Il sindaco Francesco Menna ha chiesto alla Regione notizie sulle procedure, ma fino a ieri nessuno ha saputo dare risposte

Covid-19, salgono a 5 le “zone rosse” in Molise. Casi di contagio in una Casa di riposo

    • Contagiato anziani e operatori sociosanitari

La comunità cinese a Vasto scende in campo contro il Coronavirus con delle donazioni

    • “Abbiamo fatto questa donazione perché viviamo in questo territorio da diverso tempo e vogliamo dimostrare la nostra vicinanza ai fratelli italiani”

I Centri Antiviolenza: “Cerchiamo insieme soluzioni abitative per tutelare le donne vittime di violenza domestica”

    • E’ un momento difficile. Lo è per tutti.  Per alcuni di più. Vi sono molte donne, vittime di violenza domestica, costrette a rimanere a casa a contatto con il maltrattante.  I Centri Antiviolenza stanno vivendo in questi giorni il dramma di non riuscire a garantire soluzioni efficaci ad alcune di loro

San Salvo, dal commerciante Davide Ding e dalla Tcm srl mascherine per difendersi dal coronavirus

    • Magnacca: “Metteremo a disposizione del nostro servizio di protezione civile e del personale della nostra Polizia locale”

A San Salvo sospese le rette di nido e micronido, Tosap per ambulanti e differimento della tassa rata sui rifiuti

    • Magnacca: “Decisioni che possano aiutare in qualche modo le famiglie e il commercio ambulante a sopportare, anche dal punto di vista economico, l’emergenza epidemiologica da Covid-19”

Giovane di Petacciato positivo al Covid-19, il sindaco e l’amministrazione: “Rispettate tutte le misure del protocollo. Invitiamo alla calma”

    • L’amministrazione comunale tutta è vicina al ragazzo e alla famiglia

Covid-19, a Vasto e a Lanciano scendono “in campo” le Società del calcio a 5

    • lanciano dona mille euro sul conto corrente dedicato e l’Asd Futsal Vasto 2016 mille euro per l’acquisto di tute, mascherine, guanti e igienizzanti consegnati alla Farmacia dell’ospedale “San Pio”

Coronavirus, Verì: “Ricetta dematerializzata anche per i farmaci Dpc

    • “Per limitare ulteriormente l’accesso agli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta”

Emergenza Covid-19, Paolucci: “La Regione consolidi il patto con i Sindaci”

    • Tanti Sindaci cercano un legittimo e ufficiale canale di comunicazione con le Asl e la Regione, con la cabina di regia che gestisce l’emergenza

Casalbordino, il sindaco e la giunta comunale donano gel igienizzanti alle famiglie casalesi

    • Hanno deciso di rinuniciare alla loro indennità per l’acquisto di disinfettanti/igienizzanti da donare alle famiglie di Casalbordino. Sono stati acquistati 578 flaconi da 50 ml e 1480 da 100 ml, per la somma complessiva di euro 4.000

Covid-19, a Pollutri sindaco, vicesindaco ed assessore con il contributo dei consiglieri di maggioranza donano mille euro

    • Depositati sul conto corrente della ASL n. 2 Lanciano-Vasto-Chieti per l’acquisto di materiale necessario

Con camici e pipette, gli studenti del Mattioli di San Salvo realizzano un disinfettante

    • Il disinfettante artigianale prodotto in laboratorio ricalca una ricetta che l’Oms

Vasto Basket, il Presidente FIP Petrucci dichiara conclusa la stagione 2019/2020

    • Scelta difficile ma doverosa

Il nostro Paese sta vivendo da giorni momenti duri, faticosi e preoccupanti. C’è un virus da arginare quanto prima e solo con la collaborazione di tutti ce la faremo.

Noi, chiamati ad informarvi, stiamo, nel nostro piccolo, cercando di informarvi quanto più possibile e sempre riportando notizie ufficiali da fonti istituzionali (Governo, Regione, Comuni, Azienda Sanitaria Locale e Forze dell’Ordine), e messaggi di sostegno e di solidarietà che ci giunge dai volontari.

Noi, come i nostri colleghi.

E da oggi noi, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di raccogliere a fine serata e in un unico articolo le nostre notizie del giorno in merito al Coronavirus in modo da non doverle andare a cercare a destra e a manca sperando di fare cosa giusta.

Ma prima di far ciò  vorremmo rivolgere il nostro GRAZIE a quanti si stanno adoperando o stanno vivendo questo difficile momento.

GRAZIE ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari e a quanti prestano il loro servizio all’interno di un ospedale per quello che stanno facendo curando non solo quanti colpiti da Coronavirus ma anche i bisognose di cure non legate al Covid 19.

GRAZIE alle Forze dell’Ordine, tutte le Forze dell’Ordine, per i costanti controlli e presidi sul territorio affinchè tutte le disposizioni previste dal Dpcm vengano controllate. E non solo.

GRAZIE a tutti i Sindaci e agli amministratori che stanno predisponendo tutte le misure necessarie per salvaguardare la salute dei loro cittadini e nel contempo il corretto funzionamento della macchina amministrativa.

GRAZIE ai volontari, tutti i volontari, per il grande lavoro di supporto che stanno dando.

GRAZIE alle attività commerciali, alle imprese, a tutti gli operatori economici, che in questo momento in cui il loro lavoro è ridotto e/o sospeso, stanno diligentemente e senza polemiche adottando tutte le misure cautelari previste e non, con danni economici che difficilmente potranno recuperare.

GRAZIE ai lavoratori costretti a recarsi obbligatoriamente a lavoro perché in alcuni casi linee e macchinari non possono fermarsi.

GRAZIE ai Dirigenti scolastici e agli insegnanti che stanno portando avanti il programma scolastico con la “didattica a distanza”.

GRAZIE alle mamme e ai papà che con sacrifici stanno cercando di trovare il giusto equilibro tra lavoro e famiglia.

GRAZIE ai nonni che, seppur bisognosi di più attenzioni, supportano i figli nella gestione dei nipoti.

GRAZIE a tutti, sperando di non aver dimenticato nessuno.

Dal canto nostro, noi organi di informazioni, oltre ad informarvi siamo chiamati anche, come tutti gli Enti, a chiedervi di RIMANERE A CASA e di uscire solo in casi di necessità, di vera necessità.

Lo dobbiamo fare per noi e per gli altri. Ma riteniamo che vada fatto anche e soprattutto per tutti quei medici in prima linea che stanno mettendo a rischio la loro vita e quella dei loro familiari. Gli ospedali si stanno riempendo e alcuni sono già pieni. Evitiamo di ammalarci. Iniziamo a dar loro respiro.

E ai ragazzi diciamo: “Restate a casa. Tornerà il tempo delle feste, degli incontri, delle uscite”.

Oggi è, per tutti noi, il tempo delle responsabilità e del sacrificio. Vinceremo questa “battaglia” se ognuno di noi ci mette del proprio!

Questo messaggio sarà identico domani e nei giorni a seguire perché il nostro GRAZIE vale oggi come anche domani.

GRAZIE A TUTTI !

Ricordiamo inoltre che è a disposizione degli utenti il NUMERO VERDE 800 860 146 attraverso il quale i medici incaricati dalla Asl rispondono alle richieste di informazioni e danno indicazioni sulle misure per il contenimento del contagio. Il servizio è attivo 24 ore al giorno.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.