Qui di seguito tutte le notizie di oggi sul Coronavirus.
Un cittadino di San Salvo positivo al Covid-19. Il sindaco Magnacca: “Rimanete a casa”
-
- I risultati dei tamponi effettuati nei giorni scorsi sono stati comunicati solo oggi
Vasto, 10 le persone positive al Covid-19 ricoverate a Malattie infettive
-
- Sono in buone condizioni
Covid-19, muore un 68enne di Casalbordino
-
- Sono 76 le persone decedute in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza di Covid-19
“Pronti 4,3 milioni ai Comuni per i più bisognosi. Ulteriori 400 milioni dalla Protezione Civile”
-
- Conte: “Nessuno sarà lasciato solo, abbandonato a se stesso”
Covid-19, nessun nuovo caso a Vasto
-
- Menna: “Sono grato all’intera comunità cittadina vastese che, a parte alcune piccole eccezioni, ha compreso il reale rischio per la salute e, quindi, ha rispettato le restrizioni disposte dal governo”
Covid-19, con 116 nuovi casi il bilancio sale a 1.133 positivi. I deceduti sono 76, i guariti 30
-
- In Provincia di Chieti i ricoverati in terapia non intensiva sono 50, quelli in terapia intensiva sono 12, quelli in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl 132
Il pediatra di San Salvo, Festa: ” Sto bene, non sono mai stato male. Lunedì torno a lavoro”
-
- Lunedì tornerà nel suo studio per assistere, con la professionalità e la disponibilità di sempre, i più piccoli della nostra città
-
- Gabriele Leone (presidente della società Castellamare Pescara Nord e padre di Luca, ex calciatore ed affermato dirigente sportivo) e Luca Di Nicola (giovanissimo fratello di Davide, centrocampista dell’Alba Adriatica
Proseguono le donazioni alla Protezione Civile di Casalbordino
-
- Per chi volesse contribuire alla nostra missione :”Associazione Madonna dell’Assunta” Onlus Protezione Civile Casalbordino- Iban: IT58H0896877590000020101771 Bcc Sangro Aventino filiale di Casalbordino
-
- Sempre oggi dalla stessa Clinica sono stati dimessi anche una donna di 81 anni proveniente dall’Ortopedia di Lanciano e un uomo di 44 anni
Diversi i controlli della Polizia Municipale di Montenero, 30 i fermati
-
- tra le circa trenta persone fermate, meno della metà recava con sé il nuovo modulo di autodichiarazione, altre avevano il vecchio e altre ancora non ne avevano nessuno: a questi ultimi cittadini, il modulo è stato fornito dagli agenti della Polizia Municipale, per poi essere compilato al momento. Per tutti i fermati sono state constatate le valide motivazioni per le quali si trovassero fuori casa.
Pd Chieti: “Prevedere misure di tutela anche per tirocinanti e stagisti”
-
- Sono decine di migliaia in tutta Italia gli stagisti che hanno visto sospesi i loro tirocini formativi in seguito all’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro paese
Covid-19, aumentano i morti. A Pescara il sindaco firma l’ordinanza per le concessioni cimiteriali
-
- Il sindaco Masci: “La situazione in atto di preoccupante pandemia ha reso necessaria questa ordinanza”
-
- “Limitare il contagio e difendere le persone che combattono, in prima linea, questa battaglia è il solo scopo che il Presidente Marsilio e l’Assessore Verì devono avere”
Il nostro Paese sta vivendo da giorni momenti duri, faticosi e preoccupanti. C’è un virus da arginare quanto prima e solo con la collaborazione di tutti ce la faremo.
Noi, chiamati ad informarvi, stiamo, nel nostro piccolo, cercando di informarvi quanto più possibile e sempre riportando notizie ufficiali da fonti istituzionali (Governo, Regione, Comuni, Azienda Sanitaria Locale e Forze dell’Ordine), e messaggi di sostegno e di solidarietà che ci giunge dai volontari.
Noi, come i nostri colleghi.
E da oggi noi, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di raccogliere a fine serata e in un unico articolo le nostre notizie del giorno in merito al Coronavirus in modo da non doverle andare a cercare a destra e a manca sperando di fare cosa giusta.
Ma prima di far ciò vorremmo rivolgere il nostro GRAZIE a quanti si stanno adoperando o stanno vivendo questo difficile momento.
GRAZIE ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari e a quanti prestano il loro servizio all’interno di un ospedale per quello che stanno facendo curando non solo quanti colpiti da Coronavirus ma anche i bisognose di cure non legate al Covid 19.
GRAZIE alle Forze dell’Ordine, tutte le Forze dell’Ordine, per i costanti controlli e presidi sul territorio affinchè tutte le disposizioni previste dal Dpcm vengano controllate. E non solo.
GRAZIE a tutti i Sindaci e agli amministratori che stanno predisponendo tutte le misure necessarie per salvaguardare la salute dei loro cittadini e nel contempo il corretto funzionamento della macchina amministrativa.
GRAZIE ai volontari, tutti i volontari, per il grande lavoro di supporto che stanno dando.
GRAZIE alle attività commerciali, alle imprese, a tutti gli operatori economici, che in questo momento in cui il loro lavoro è ridotto e/o sospeso, stanno diligentemente e senza polemiche adottando tutte le misure cautelari previste e non, con danni economici che difficilmente potranno recuperare.
GRAZIE ai lavoratori costretti a recarsi obbligatoriamente a lavoro perché in alcuni casi linee e macchinari non possono fermarsi.
GRAZIE ai Dirigenti scolastici e agli insegnanti che stanno portando avanti il programma scolastico con la “didattica a distanza”.
GRAZIE alle mamme e ai papà che con sacrifici stanno cercando di trovare il giusto equilibro tra lavoro e famiglia.
GRAZIE ai nonni che, seppur bisognosi di più attenzioni, supportano i figli nella gestione dei nipoti.
GRAZIE a tutti, sperando di non aver dimenticato nessuno.
Dal canto nostro, noi organi di informazioni, oltre ad informarvi siamo chiamati anche, come tutti gli Enti, a chiedervi di RIMANERE A CASA e di uscire solo in casi di necessità, di vera necessità.
Lo dobbiamo fare per noi e per gli altri. Ma riteniamo che vada fatto anche e soprattutto per tutti quei medici in prima linea che stanno mettendo a rischio la loro vita e quella dei loro familiari. Gli ospedali si stanno riempendo e alcuni sono già pieni. Evitiamo di ammalarci. Iniziamo a dar loro respiro.
E ai ragazzi diciamo: “Restate a casa. Tornerà il tempo delle feste, degli incontri, delle uscite”.
Oggi è, per tutti noi, il tempo delle responsabilità e del sacrificio. Vinceremo questa “battaglia” se ognuno di noi ci mette del proprio!
Questo messaggio sarà identico domani e nei giorni a seguire perché il nostro GRAZIE vale oggi come anche domani.
GRAZIE A TUTTI !
Ricordiamo inoltre che è a disposizione degli utenti il NUMERO VERDE 800 860 146 attraverso il quale i medici incaricati dalla Asl rispondono alle richieste di informazioni e danno indicazioni sulle misure per il contenimento del contagio. Il servizio è attivo 24 ore al giorno.