Qui di seguito tutte le notizie di oggi sul Coronavirus.
Covid-19, a San Salvo Marina l’Usca, l’Unità speciale di continuità assistenziale
-
- Il servizio, operativo dalla prossima settimana, sarà garantito tutti i giorni, dalle ore 8 alle 20
Covid-19, con 61 nuovi casi il bilancio sale a 1.497 positivi. I deceduti sono 133, i guariti 113
-
- Dei 61 casi positivi al Covid 19 registrati oggi, 8 fanno riferimento alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti
Controlli a San Salvo della Polizia Locale, due i verbali per “ingiustificata uscita da casa”
-
- Mercoledì 1 aprile 2020, sono state controllate 82 attività commerciali, effettuato un centinaio di controlli sui mezzi in circolazione
Vasto, ecco a chi spettano i voucher alimentari. Scarica il modulo della domanda
-
- Le domande potranno essere inviate da domani 3 aprile
Covid-19, Marsilio: “Misure straordinarie da 100 milioni di euro per rigenerare l’economia”
-
- Un corposo pacchetto di risorse che andranno a beneficio di nuclei familiari per l’acquisto di beni di prima necessità, del piccolo prestito, delle micro-piccole-medie e grandi imprese, dei Comuni, del sistema del credito, della ricerca e dell’innovazione
-
- “Un bel gesto”
Per i cardiopatici attivata a Chieti un’Unità coronarica Covid
-
- Sei i posti letto riservati
“La paura di aver contagiato i miei cari”, il racconto del giovane curato a Chieti e guarito
-
- Contagiato dal Coronavirus e guarito grazie alla terapia sperimentale utilizzata a Chieti dalla Clinica di Malattie infettive
“Interventi per Covid-19”, la mozione del gruppo consiliare “Insieme per Cupello”
-
- “E’ una proposta coerente e lineare con le posizioni sobrie e responsabili avute in questo periodo e che ancora manterremo in questo triste momento di difficoltà collettiva che stiamo vivendo”
L’Avis di Pollutri dona 300 mascherine chirurgiche al Comune di Pollutri per la comunità locale
-
- Un grazie di cuore ad AVIS Pollutri, che quest’anno festeggia 25 anni di attività
La Tribù dei sorrisi onlus dona mascherine realizzate a mano al San Francesco
-
- “Restiamo uniti, Andrà tutto bene”
Casalanguida, ecco l’avviso delle misure urgenti di Solidarietà alimentare
-
- Per qualsiasi info potete contattare: Il Sindaco 340/8851245, il Responsabile Sociale 328/3417810 e il Comune Di Casalanguida 0872/867135
Il nostro Paese sta vivendo da giorni momenti duri, faticosi e preoccupanti. C’è un virus da arginare quanto prima e solo con la collaborazione di tutti ce la faremo.
Noi, chiamati ad informarvi, stiamo, nel nostro piccolo, cercando di informarvi quanto più possibile e sempre riportando notizie ufficiali da fonti istituzionali (Governo, Regione, Comuni, Azienda Sanitaria Locale e Forze dell’Ordine), e messaggi di sostegno e di solidarietà che ci giunge dai volontari.
Noi, come i nostri colleghi.
E da oggi noi, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di raccogliere a fine serata e in un unico articolo le nostre notizie del giorno in merito al Coronavirus in modo da non doverle andare a cercare a destra e a manca sperando di fare cosa giusta.
Ma prima di far ciò vorremmo rivolgere il nostro GRAZIE a quanti si stanno adoperando o stanno vivendo questo difficile momento.
GRAZIE ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari e a quanti prestano il loro servizio all’interno di un ospedale per quello che stanno facendo curando non solo quanti colpiti da Coronavirus ma anche i bisognose di cure non legate al Covid 19.
GRAZIE alle Forze dell’Ordine, tutte le Forze dell’Ordine, per i costanti controlli e presidi sul territorio affinchè tutte le disposizioni previste dal Dpcm vengano controllate. E non solo.
GRAZIE a tutti i Sindaci e agli amministratori che stanno predisponendo tutte le misure necessarie per salvaguardare la salute dei loro cittadini e nel contempo il corretto funzionamento della macchina amministrativa.
GRAZIE ai volontari, tutti i volontari, per il grande lavoro di supporto che stanno dando.
GRAZIE alle attività commerciali, alle imprese, a tutti gli operatori economici, che in questo momento in cui il loro lavoro è ridotto e/o sospeso, stanno diligentemente e senza polemiche adottando tutte le misure cautelari previste e non, con danni economici che difficilmente potranno recuperare.
GRAZIE ai lavoratori costretti a recarsi obbligatoriamente a lavoro perché in alcuni casi linee e macchinari non possono fermarsi.
GRAZIE ai Dirigenti scolastici e agli insegnanti che stanno portando avanti il programma scolastico con la “didattica a distanza”.
GRAZIE alle mamme e ai papà che con sacrifici stanno cercando di trovare il giusto equilibro tra lavoro e famiglia.
GRAZIE ai nonni che, seppur bisognosi di più attenzioni, supportano i figli nella gestione dei nipoti.
GRAZIE a tutti, sperando di non aver dimenticato nessuno.
Dal canto nostro, noi organi di informazioni, oltre ad informarvi siamo chiamati anche, come tutti gli Enti, a chiedervi di RIMANERE A CASA e di uscire solo in casi di necessità, di vera necessità.
Lo dobbiamo fare per noi e per gli altri. Ma riteniamo che vada fatto anche e soprattutto per tutti quei medici in prima linea che stanno mettendo a rischio la loro vita e quella dei loro familiari. Gli ospedali si stanno riempendo e alcuni sono già pieni. Evitiamo di ammalarci. Iniziamo a dar loro respiro.
E ai ragazzi diciamo: “Restate a casa. Tornerà il tempo delle feste, degli incontri, delle uscite”.
Oggi è, per tutti noi, il tempo delle responsabilità e del sacrificio. Vinceremo questa “battaglia” se ognuno di noi ci mette del proprio!
Questo messaggio sarà identico domani e nei giorni a seguire perché il nostro GRAZIE vale oggi come anche domani.
GRAZIE A TUTTI !
Ricordiamo inoltre che è a disposizione degli utenti il NUMERO VERDE 800 860 146 attraverso il quale i medici incaricati dalla Asl rispondono alle richieste di informazioni e danno indicazioni sulle misure per il contenimento del contagio. Il servizio è attivo 24 ore al giorno.