Oltre ad aver partecipato, insieme agli altri Club Lions di Vasto e San Salvo, all’iniziativa congiunta della fornitura di 500 mascherine chirurgiche all’Ospedale “San Pio”, il Club Vasto Host con il suo Presidente, Piero Uva, è intervenuto per rispondere ad altre esigenze emerse in questi ultimi giorni, in momenti certamente non facili per le strutture Sanitarie e per le Associazioni di volontariato del territorio, che sono in prima linea nel rispondere alle necessità urgenti della popolazione. Grazie al socio del Club, Dott. Giuseppe La Rana, il Vasto Host ha potuto reperire sul mercato estero, altre200 mascherine tipo FFP2-CE, che questa mattina il Presidente ha consegnato al Responsabile del Pronto Soccorso dell’O.C “San Pio”, Dott. Augusto Sardelloni, per integrare le dotazioni di d.p.i. a disposizione dei Medici, Infermieri e personale di questo Reparto, come tributo di riconoscenza per la preziosa opera svolta.
Subito dopo, il Presidente Uva si è recato al Comune di Vasto, dove ha consegnato al Sindaco, Francesco Menna, altre 150 mascherine formate da un corpo rigido lavabile e sanificabile, con filtro sostituibile, prodotte dall’Azienda TCM, destinate alla Cooperativa Infermieri a domicilio che prestano la loro opera meritoria presso le abitazioni dei pazienti, e al personale della Protezione Civile di Vasto.
Al Sindaco Menna e agli Assessori Paola Ciancio e Lina Marchesani presenti alla consegna, il Presidente ha offerto la disponibilità del Club Vasto Host ad altri interventi di solidarietà in casi di particolari necessità, in questo periodo di emergenza che coinvolge tutti.
Raffaele Anniballe