Molti infatti gli studenti che al momento della chiusura degli istituti avevano lasciato nelle aule quaderni, libri e materiale didattico. Il sindaco Filippo Marinucci e l’assessore Carla Zinni, venuti a conoscenza dell’esigenza da parte degli Istituti cittadini della scuola primaria di riconsegnare agli studenti libri e materiale didattico rimasti presso le scuole, hanno immediatamente attivato, tramite il Centro Operativo Comunale, un’operazione di riconsegna a domicilio grazie al gruppo di volontari della Protezione Civile cittadino.
“Anche in questo momento difficile” – dichiara l’assessore Zinni, il mondo della scuola ha dimostrato di saper assurgere a quel ruolo indispensabile nella crescita dei giovani e giovanissimi concittadini. Con la didattica a distanza, i nostri bambini ed i nostri ragazzi hanno continuato a studiare e ad apprendere. Un ringraziamento a tutti i nostri docenti che, utilizzando le loro competenze informatiche, si sono misurati senza tentennamenti con questa nuova sfida didattica. Grazie anche ai genitori che hanno saputo perfettamente confluire in questa nuova realtà scolastica. Mi auguro che a Settembre tutto posso tornare alla normalità.”
Continuano le donazioni da parte di privati, un sentito ringraziamento da parte del Diretivo P.c. a Deo Bucciarelli, Neroro, in località Miracoli di Casalbordino per la donazione di una macchina per caffè e cialde, Pino Mascioli e Ennio Bonacci della Poker Car, di Miracoli di Casalbordino. Si ringrazia inoltre la bravissima cantante Silvia Mezzanotte, per il suo gradito messaggio video a sostegno del progetto di donazioni per l’acquisto del ventilatore neonatale del reparto pediatria dell’Ospedale San Pio di Vasto.
Enzo Dossi