Dichiarazione del sindaco Menna: Intervengo in merito ad una ordinanza, la numero 50, emessa dalla Regione Abruzzo. Ordinanza che, dal momento della pubblicazione, consente la riapertura una serie di attività sportive all’aperto.
Ci tengo a precisare che prevale il DPCM del governo Conte, e a Vasto prevale l’ordinanza del sindaco valida fino al 4 di maggio.
Quindi fino a domenica si può uscire per motivi di lavoro di salute o stato di necessità. Dal 4 di maggio ci saranno le regole del governo Conte quindi si porrà passeggiare, andare in bicicletta rispettando il distanziamento sociale. Ricordo che ci sono stati dei deceduti e che bisogna essere responsabili e seri. Queste ordinanze creano sicuramente una situazione di incertezza nei cittadini ma ci tengo a precisare senza voler fare polemica che noi fino al 4 maggio osserveremo le regole più restrittive ovvero: si può uscire di casa per fare la spesa, lavorare e per motivi di salute o stato necessità.
Ricordo che chi trasgredisce verrà segnalato e subirà una sanzione pecuniaria. Ringrazio di cuore i cittadini vastesi per la loro responsabilità e collaborazione che è stata meravigliosa. Non posso dire lo stesso del governo della Regione Abruzzo.