Via libera alla caccia di selezione e alla raccolta di funghi, tartufi, erbe e frutti spontanei. Lo ha stabilito l’Ordinanza N. 57 della Regione Abruzzo che recita: “è consentita la caccia di selezione purché espletata al massimo una volta al giorno con rientro nella propria abitazione e nel rispettodelle norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da COVID-19. È consentito per tale attività lo spostamento solo in ambito provinciale”.
E’ consentita inoltre “l’attività di raccolta di funghi, tartufi ed erbe e frutti spontanei, nel rispetto delle prescrizioni in materia di protezione della flora e delle richiamate misure di comportamento finalizzate al contenimento del contagio e comunque alle seguenti condizioni:
- garantendo il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro in tutte le fasi dell’attività;
- lo spostamento è consentito solo in ambito provinciale e limitatamente ad una sola volta al giorno, con rientro nella medesima giornata nel posto da cui si è partiti;
- l’attività di raccolta dei funghi e dei tartufi è consentita ai possessori di tesserino in regola con i pagamenti per l’annualità in corso”.