Ci ha lasciato ieri sera, all’età di 69 anni, Nicola Bolognese, titolare del ristorante Lo Chef di Vasto. Molto conosciuto e stimato, lascia in chi gli ha voluto bene un grande dolore.
Il ricordo di un amico: “Da sempre attivo a Palmoli, con gli amici (dal teatro alle feste) ha realizzato i migliori presepi in paese essendo stato anche Presidente dell’Azione Cattolica. Sin da giovane si è dedicato alla ristorazione lavorando anche a Sestriere dove ha conosciuto sua moglie con la quale ha condiviso la passione della ristorazione fin da subito.
Dopo il matrimonio hanno lavorato insieme al ristorante Boomerang a Palmoli, per poi costruire insieme uno dei locali più rinomati di Vasto.
Gli amici di sempre lo ricordano per le tante feste organizzate insieme in quei famosi “martedì liberi” in cui il locale era chiuso e si poteva così stare insieme.
Nella sua vita, prima di dedicarsi completamente alla ristorazione, aveva lavorato anche alla Magneti Marelli come metalmeccanico, ma alla fine la passione per la cucina ha preso il sopravvento.
Ciao Nicola che la terra ti sia lieta. Alla moglie Giusy, ai figli Andrea e Alberto, alle nuore Nora e Maria e alle nipoti Chiara e Giorgia, le più sentite condoglianze”.
Il funerale si terrà domani, 9 maggio, a Palmoli in forma strettamente privata.