Il 15 maggio 2020, presso la prestigiosa sede della Scuola Ufficiali Carabinieri, ha prestato solenne giuramento alla Repubblica, il Tenente Giuliano Braccia, 33 anni, di Altino, frequentatore del 3° Corso Ufficiali Ruolo Forestale.
Laureato in giurisprudenza, un Master in diritto tributario, già appartenente al Ruolo degli Ispettori del Corpo Forestale dello Stato, poi dei Carabinieri per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare; è stato Comandante della stazione Carabinieri forestale di Montegiorgio (FM) fino a settembre 2019 dopo aver superato un concorso per esami e titoli per l’accesso al ruolo Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.
Diverse le attività a tutela dell’ambiente che hanno contraddistinto il suo operato, dal contrasto alla gestione ed al trasporto illecito dei rifiuti, all’abusivismo edilizio, alla illecita depurazione delle acque ed in materia di scarichi. È stato, per una legislatura, consigliere comunale del Comune di Altino ed ha prestato, per altrettanti anni, il suo contributo all’interno dell’Associazione del Peperone dolce di Altino quale membro del Consiglio direttivo.
Al Ten. Giuliano Braccia, che oggi festeggia il compleanno, giungano gli auguri e le felicitazioni da parte della nostra redazione con l’auspicio che la sua carriera possa essere coronata da altri importanti successi.