Siamo soddisfatti del documento di sintesi sull’aqualand, preparato in capigruppo, votato all’unanimità dal Consiglio Comunale con la sola eccezione dell’astensione di un Consigliere del PD. Con questo provvedimento si riconosce l’impegno e la vicinanza della Regione al nostro territorio che, oltre a predisporre i protocolli per le aperture in sicurezza dei Parchi, ha comunicato l’intenzione di incontrare a breve la proprietà e il concessionario per individuare una soluzione condivisa per scongiurare la chiusura della struttura per la prossima stagione estiva.
Nello stesso documento, tenendo presente l’obbligo contrattuale per il gestore di aprire per un periodo minimo durante la stagione estiva, si richiedono misure di sostegno al governo nazionale e a quello regionale per tutte le attività turistiche compresi i Parchi tematici.
Inoltre, vista l’imminente scadenza della convenzione, si è chiesto agli uffici di verificare gli adempimenti a carico delle parti, per poi promuovere una nuova gara pubblica per l’affidamento della gestione dal 2021 in poi. Auspichiamo che già dal prossimo incontro voluto dalla Regione si possano trovare delle soluzioni condivise nell’interesse del territorio