Tornano a chiedere provvedimenti immediati e risolutivi i residenti di Vasto della circonvallazione Istoniense, all’altezza della rotatoria Sant’Onofrio. Il motivo al centro della richiesta agli organi comunali è sempre lo stesso: i cani randagi.
“La situazione ad oggi è anche peggiorata”, fa sapere una residente. “Se prima i cani stazionavano all’interno della rotatoria ora bivaccano dinanzi ai nostri palazzi sul piazzale antistante la rotatoria. Rincorrono e ringhiano alle macchine e a quelli che camminano a piedi”, incalza la donna.
“In questo quartiere ci sono molti bambini che il pomeriggio scendono giù a giocare – dice un’altra residente – ma con i cani fissi lì per i nostri bambini è praticamente impossibile giocare giù in cortile. Giorni fa, mentre stavo rientrando a casa ho visto un cane correre verso un motorino che stava passando sulla circonvallazione. Il ragazzo alla guida dello scooter lo ha schivato invadendo la corsia opposta. La fortuna ha voluto che non passasse qualche macchina. Chiediamo solo interventi risolutivi, niente più. Il randagismo va contrastato”.
Di tutta risposta una volontaria dell’associazione “Amici di zampa” fa sapere che la settimana scorsa l’accalappiacani si è recato sul posto ma “quando viene non trova i cani o se ci sono non riesce a prenderli”.