Realizzazione delle opere di recinzione, messa in sicurezza delle coperture del tetto degli edifici ed effettuazione della verifica tecnica della stabilità e della sicurezza della gru a torre e, in caso di accertata instabilità, di procedere al suo smontaggio. E’ quanto ha previsto il Sindaco di Vasto, Francesco Menna con l’ordinanza sindacale n. 243 firmata ieri 15 giugno relativa al Residence Rossetti sulla circonvallazione Istoniense.
Trenta i giorni di tempo concessi per la messa in sicurezza e bonifica dell’area. Il provvedimento, notificato alla società immobiliare Litos srl proprietaria dello stabile e all’Avv. Tariddi quale custode giudiziario del complesso edilizio, prevede inoltre che la verifica del rispetto e dell’esatta osservanza delle disposizioni emanate siano a carico della Polizia Municipale di Vasto e degli agenti della Forza Pubblica e che in caso di osservanza dell’ordinanza verranno applicate le sanzioni amministrative e l’inoltro alla Procura della Repubblica di Vasto di specifica notizia di reato.
Sessanta infine i giorni previsti per il ricorso al TAR Abruzzo o in via alternativa 120 giorni per il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.