A Cupello dal 6 al 31 luglio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 (incluso il servizio mensa) il “Campo Estivo” per bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni.
Dopo la fase di lockdown che ha penalizzato notevolmente la vita sociale di bambini e adolescenti, il Comune di Cupello, in coerenza con le Linee Guida nazionali e regionali, intende favorire lo svolgimento di attività e servizi ludico-ricreativi destinati ai minori – da svolgere nel mese di luglio – nel pieno rispetto dei Protocolli di sicurezza vigenti.
A tal fine, metterà a disposizione spazi verdi e strutture comunali, servizio mensa incluso, garantendo una vasta gamma di attività laboratoriali, anche all’aperto, con la presenza di operatori, educatori e animatori addetti alla loro conduzione, attraverso l’Università delle Tre Età di Cupello ed il supporto di altre realtà associative cittadine.
L’Amministrazione comunale metterà a disposizione dei nuclei familiari, che presentano i requisiti, agevolazioni economiche (voucher) per il rimborso totale o parziale della quota di partecipazione.
Ecco alcuni dettagli: Cultura gioco natura con Laboratori e attività: Arte, Riuso e Creatività, Artigianato, Apicoltura, Dolci, Pane e Pasta tipica, Escursioni in Natura, Fotografia, Gioca con l’Inglese, Chitarra e Percussioni, Orto e Giardinaggio, Sport, Tennis, Teatro.
Per informazioni, iscrizioni, programma e costi contattare:
- Ufficio Servizi Sociali Comune di Cupello 0873.316824 – 316826
- Giuliana Chioli, Assessore alle Politiche Sociali 339.3885576
- Fabio Bruno, Unitre Cupello 338.3104091
Ci si potrà iscrivere a partire da Giovedì 25 Giugno. I costi saranno resi noti in settimana.