Il Comune di Vasto e Pulchra Ambiente lanciano il nuovo video promozionale sulla raccolta differenziata. La campagna “#CresceConTe” si arricchisce, così, di un nuovo prodotto. Il video, appositamente realizzato per l’estate 2020, rappresenta una guida rapida ai servizi di raccolta a disposizione di residenti e turisti.
“Realizzato con la moderna tecnica del graphic motion, è destinato – dichiarano Pulchra e l’assessore alle Politiche Ambientali, Paola Cianci – alla diffusione tramite social, chat, siti web, app. Tutti possono condividerlo, così da rendersi protagonisti della sensibilizzazione alla corretta raccolta differenziata”.
Molti i messaggi contenuti nel video: la separazione in casa dei rifiuti, il corretto uso dei contenitori, il rispetto di giorni e orari di esposizione. Ma non solo. Viene ricordato a tutti come per ingombranti ed elettrodomestici, spesso abbandonati in strada, vi sia un comodo servizio di ritiro a domicilio su prenotazione.
Per i turisti, oltre alla raccolta porta a porta, sono a disposizione gli ecopunti ubicati a Vasto Marina in piazza Fiume e piazza Vittorio De Sica, aperti tutti i giorni dalle 8:20 alle 13:00 e dalle 19:30 alle 21:30.
Per gli esercizi commerciali, invece, sono disponibili ecoisole informatizzate, accessibili con tessera sanitaria, per il conferimento di rifiuti differenziati fuori orario, uno in piazzale Histonium (centro storico) e uno su lungomare Cordella (Vasto marina).
“Ringraziamo tutti coloro che condivideranno questa campagna di sensibilizzazione – concludono l’assessore Paola Cianci e l’amministratore di Pulchra Paola Vitelli – in modo che il messaggio di differenziare i rifiuti e tenere pulita la città arrivi al maggior numero di persone”.
Il video è presente sul sito www.pulchrambiente.it ed è condivisibile via chat e social.