Questa mattina nella sala Consiliare il sindaco Menna insieme all’assessore con delega al Turismo Carlo Della Penna alla presenza degli assessori: Giuseppe Forte, Paola Cianci e Anna Bosco ha annunciato la campagna promozionale turistica della città.
“Durante il periodo della pandemia – hanno ricordato il sindaco Francesco Menna e l’assessore Carlo Della Penna – non siamo stati fermi. Abbiamo programmato una campagna promozionale della città attraverso manifesti affissi in diversi Comuni, non solo abruzzesi ma anche di altre regioni. E’ stata inoltre rinnovata la partnership dell’Amministrazione comunale con il Gruppo Sarni che consentirà la promozione turistica di Vasto attraverso un video trasmesso nei punti ristoro su tutta la rete autostradale italiana. Punti ristoro dove sarà possibile trovare anche una brochure dedicata a Vasto”.
A breve ha ricordato l’assessore Della Penna sarà presentato insieme all’assessore con delega alla Cultura, Giuseppe Forte, il calendario degli eventi in programma in città. Abbiamo cercato di assicurare rispettando le normative vigenti alcuni appuntamenti per l’estate.
“Anticipo che il primo evento partirà giovedì 9 luglio “Piazze della Musica” che quest’anno coinvolgerà anche Vasto Marina. Importante il supporto di Abruzzo skipper e i Consorzi Vasto in Centro e Vivere Vasto Marina che con le loro iniziative contribuiscono all’offerta turistica cittadina. Ricordo tra le novità di quest’anno la visita ai resti del Porto romano di Histonium al monumento alla Bagnate e la possibilità di una visita turistica nei posti più belli e suggestivi con una guida e l’ausilio di bici o monopattino elettrico”.
Saranno riaperti da oggi i punti Informazione e accoglienza turistica, in Piazza Pudente c/o Museo d’Avalos e Vasto Marina. IAT che rientrano nell’ambito del progetto pilota sperimentale della Regione Abruzzo per la riorganizzazione rappresenta il laboratorio di eccellenza.