Un’altro provvedimento che va nella direzione invocata dal Comitato #iostoconlospedale#. La Direzione Generale della ASL Lanciano Vasto Chieti ha infatti ieri pubblicato l’avviso pubblico per titoli ed esami per il conferimento dell’ incarico quinquennale di primario della UOC ( Unità Operativa Complessa) di Medicina presso il Presidio Ospedaliero di Vasto.
Nell’esprimere soddisfazione per questo provvedimento che arriva subito dopo quello della settimana scorsa relativo alla copertura del posto di primario di Cardiologia sente il dovere di ringraziare sentitamente la DG della Asl e la Regione Abruzzo per questa decisione che va nella direzione di restituire al San Pio la funzionalità perduta negli ultimi anni.
Nel contempo tuttavia il Comitato torna a far presente la necessità della copertura urgente anche delle altre UOC e UOS rimaste senza figure apicali e di riferimento (Pronto Soccorso in primis, Dialisi, Nefrologia, Gastroenterologia) e di provvedere ad eliminare la perdurante carenza di anestesisti che paralizza le chirurgie. Con l’occasione ed in ragione delle numerose segnalazioni pervenutegli, il Comitato non può non fare a meno di sollecitare alla Asl la riapertura delle attività ambulatoriali chiuse ormai da oltre quattro mesi a causa del Covid19.
#iostoconlospedale#
Tagliente, Villani, Ottaviano, Candelo, Tascione, Catalano