Sono iniziati i lavori di bonifica del Residence Rossetti sulla circonvallazione Istoniense. Il sindaco di Vasto, Francesco Menna lo scorso 15 luglio aveva emesso un’ordinanza in cui aveva stabilito in 30 giorni i tempi concessi per le opere di bonifica e messa in sicurezza dell’area che consistevano nella realizzazione delle opere di recinzione, nella messa in sicurezza delle coperture del tetto degli edifici e l’effettuazione della verifica tecnica della stabilità e della sicurezza della gru a torre e, in caso di accertata instabilità, di procedere al suo smontaggio.
Il provvedimento era stato notificato alla società immobiliare Litos srl proprietaria dello stabile e all’Avv. Tariddi quale custode giudiziario del complesso edilizio.
Il rispetto e l’esatta osservanza delle disposizioni emanate sono a carico della Polizia Municipale di Vasto e degli agenti della Forza Pubblica e, in caso di osservanza dell’ordinanza, verranno applicate le sanzioni amministrative e l’inoltro alla Procura della Repubblica di Vasto di specifica notizia di reato.
Sull’inizio dei lavori è intervenuti il Consigliere comunale, Vincenzo Suriani (FdI) che ha scritto: “Sono cominciati (almeno in parte) i lavori per la messa in sicurezza del Residence Rossetti. Una storica battaglia del gruppo di Fratelli d’Italia e di diverse associazioni cittadine. Monitoreremo la situazione”.