Il cantiere del mercato della Vastese si è aperto e, a giorni, potrebbero esserci importanti novità. Del resto le indicazioni di Massimo Agovino sono state chiare :a Vasto arriveranno quei giocatori richiesti dal nuovo allenatore, al netto di quelle conferme già ufficializzate la scorsa settimana, Mattia Altobelli e Nicolas Di Filippo.
Altobelli, classe 1995, nativo di Termoli, è arrivato a Vasto nel mese di novembre della scorsa stagione. Per lui 8 gettoni di presenza prima dell’interruzione anticipata del campionato dovuta all’emergenza Coronavirus.
Di Filippo, classe 1993, nato a Guardiagrele, si è aggregato ai biancorossi nella finestra di mercato invernale collezionando 10 presenze con 2 reti messe a segno.
Sempre a livello di conferme la società sta lavorando sia su Gianluca Pollace che Federico Alonzi. Il primo, 25 anni, è un difensore. Il secondo, 24 anni, un attaccante. Entrambi sono reduci da una buona stagione. Nicola D’Ottavio ne ha parlato con Agovino ed in settimana se ne saprà di più. L’impressione è che possano restare. Per il resto la rosa, rispetto alla scorsa stagione, l’organico sarà rivoluzionato in tutti i reparti: arriveranno due esterni difensivi, quattro centrocampisti e due attaccanti. Trattative avanzate per l’ingaggio di Luca Ricciardi, 31 anni, la passata stagione in C alla Fermana. Agovino lo conosce benissimo avendolo già allenato ad Agnone.